Invita a casa di Ghali: a Sanremo uno spazio di inclusione ispirato alla vita e alla storia dell’artista in gara con ‘Casa mia’.

Ghali, in gara al 74esimo Festival di Sanremo con il brano Casa Mia, inaugura Casa Ghali,  uno spazio esclusivo nato dalla collaborazione con IKEA Italia. Un ambiente inclusivo che sarà luogo di accoglienza durante i giorni del festival, dal 6 al 10 febbraio, come un vero e proprio rifugio emotivo ispirato alla personalità e alla vita dell’artista.

Ghali
Foto da Ufficio Stampa

Il progetto intende far sentire ‘a casa’ chi vi si affaccia, offrendo un’esperienza visiva e sensoriale che racconta la storia di Ghali. Un percorso visivo e sensoriale che racconta il luogo da cui tutto è partito, la prima casa nel quartiere milanese di Baggio fino al palco di Sanremo.

Casa Ghali celebra, infatti, le radici multiculturali dell’artista e la ricchezza che l’incontro fra culture e influenze diverse regala, in sintonia proprio con il brano Casa Mia. Scritto da Ghali, Davide Petrella e Michelangelo, il singolo (qui il pre-save) sarà disponibile dal 7 febbraio su tutte le piattaforme digitali. A fare da artwork, una cartolina dalla Terra dove il blu del cielo e il verde dei prati la fanno da padrone, nato dalle conversazioni con un misterioso extraterrestre.

LEGGI ANCHE: — Diodato con ‘Ti muovi’ a Sanremo 2024: «La sensazione di squilibrio da cui nasce il movimento»

Lo stesso che da giorni monopolizza i social di Ghali, con la promessa di un primissimo incontro tra i due a Napoli. Nella serata dedicata ai duetti di Sanremo, Ghali porterà sul palco Ratchopper, musicista e producer tunisino con cui ha collaborato anche nel brano Bayna. E chissà come suonerà il loro medley dal titolo Italiano vero.

Foto da Ufficio Stampa