Qualche idea di viaggio su dove trascorrere il Ponte di Ognissanti e Halloween se amate incontrare e studiare gli animali.

loading

Sono molti i modi di chiamare la notte del 31 ottobre e, altrettanti – in tutto il mondo – sono i modi di celebrarla, tra feste in maschera e spaventosi party a tema. Non solo brividi però: infatti secondo Tiqets – piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei, esperienze e attrazioni – «Halloween, almeno in Europa, si sta sempre più allontanando dall’idea di festa delle streghe degli zombie», ha commentato Paolo Fatone, Regional Director Middle Europe di Tiqets. «Complice il clima ancora mite – continua – e il fatto che, quasi sempre, si riesca ad avere a disposizione un ponte abbastanza lungo con poche ore di permesso dal lavoro, le giornate a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre diventano il momento ideale per trascorrere momenti leggeri insieme alle proprie famiglie».

LEGGI ANCHE: In Alaska c’è un villaggio dove i cani regnano sovrani

Per chi ama gli animali, ad esempio, l’Italia offre tantissime idee di viaggio e luoghi dove poter trascorrere più di una giornata divertendosi ma anche studiando. «Da sempre, tra le attrazioni che gli utenti Tiqets prediligono per trascorrere ore spensierate insieme alla famiglia ci sono oasi e acquari. – dice Paolo Fatone – Sono esperienze che vanno per la maggiore perché capaci di intrattenere comunicando comunque messaggi importanti, come il rispetto per gli animali, le loro abitudini e i loro habitat naturali».

Viaggi e incontri con gli animali, tra acquari e oasi

Acquario di Genova con pranzo

Un tuffo nella più grande esposizione di biodiversità acquatica d’Europa dove osservare incredibili creature acquatiche, alla scoperta dei segreti delle acque più affascinanti del mondo. E dopo tanto esplorare, un pit-stop nel caffè dell’acquario per un pranzo a base di specialità liguri e genovesi è d’obbligo. Qui per prenotare.

Viaggio all’Oasi degli Animali a San Sebastiano da Po (Torino)

Alle porte di Torino, l’Oasi ospita centinaia di specie di animali esotici e nostrani, tra mammiferi, uccelli e rettili. Un parco faunistico in cui immergersi in pieno nei suoni della natura e dei suoi abitanti, ognuno con un fascino e una personalità unici. Qui per prenotare.

Turtle Point a Portici (Napoli)

Oltre 600 metri quadrati di spazio interno e 7.000 metri quadrati di spazio esterno, dotati di laboratori all’avanguardia per le analisi ambientali e biologiche. Non mancano spazi dedicati alla cura e alla riabilitazione delle tartarughe marine ferite dalle attività umane che hanno un impatto sugli ambienti costieri e marini aperti al pubblico, in cui ascoltare le storie di tutte le tartarughe ricoverate, le loro condizioni cliniche e le loro stranezze. Qui per prenotare.

Acquario di Napoli

Grazie al visionario Anton Dohrn, il cui lavoro innovativo gli valse l’ammirazione di Charles Darwin in persona, all’Acquario di Napoli è possibile esplorare gli ecosistemi del Mediterraneo e non solo. Una finestra su un mondo che pochi hanno mai visto. Nel cuore dell’acquario, inoltre, si trova una straordinaria e coloratissima collezione di specie tropicali. Qui per prenotare.

Giardino Zoologico di Pistoia

Nel cuore della campagna toscana, più di 500 animali provenienti da tutto il mondo per un viaggio tra i continenti alla scoperta delle specie in via di estinzione e molto altro, tutti pezzi preziosi di un puzzle chiamato biodiversità. Qui per prenotare.

Bioparco di Roma

Uno zoo che affascina i suoi visitatori dal 1911. Uno spazio in cui ippopotami, giraffe, tigri, orsi, leopardi, serpenti, uccelli, scimmie e molti altri rappresentanti dell’incredibile biodiversità del pianeta fanno da promemoria della nostra responsabilità di custodi dell’ambiente. Una struttura attiva nella conservazione della Biodiversità attraverso progetti di conservazione per le specie minacciate di estinzione, attività di educazione e sensibilizzazione ambientale e ricerca scientifica. Qui per prenotare.