Come aiutare gli animali in via di estinzione: lo speciale tv “Together for Good Wildlife Special” su Nickelodeon

Foto
Nickelodeon e African Wildlife Foundation insieme per una première speciale con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli ad aver cura, rispettare e preservare gli animali in via d’estinzione. Appuntamento sul canale Sky 605 mercoledì 18 luglio alle ore 16.30
- - Ultimo aggiornamento
loading

L’Associazione ‘Together For Good’ e ‘African Wildlife Foundation’ (AWF) hanno lanciato la loro prima collaborazione: “Together for Good Wildlife Special’’, una mini serie educativa che verrà trasmessa mercoledì 18 luglio alle 16.30 su tutti i canali di Nickelodeon: in Italia lo speciale andrà in onda sul canale Sky 605.

La serie è stata creata con lo scopo di sensibilizzare e rendere partecipi le nuove generazioni ad avere rispetto, cura e preservare gli animali in via di estinzione responsabilizzando giovani e giovanissimi sull’importante contributo che ognuno di noi può dare per migliorare l’ambiente e salvaguardare la fauna meno protetta.

“La nostra ricerca mostra che il 73% dei ragazzi tra i 6 e gli 11 anni ha il potenziale per cambiare il mondo in meglio e vogliamo fornire loro gli strumenti per farlo”, ha dichiarato Bradley Archer-Haynes, Vice Presidente, Corporate Social Responsibility di Nickelodeon International.

Nello speciale “Together for Good Wildlife Special”, che – lo ricordiamo – andrà in onda mercoledì 18 Luglio alle 16.30, la star di Nickelodeon Breanna Yde (protagonista di ‘School of Rock’) accompagnerà i giovani spettatori in un viaggio attraverso l’Uganda per scoprire le principali sfide ambientali, ascoltando coloro che quotidianamente lavorano per proteggere leoni, giraffe, rinoceronti, elefanti e scimpanzé.

I ragazzi potranno inoltre prendere parte al #AWFRoarChallenge, una sfida dove si potrà caricare un proprio video in cui con un ruggito si cercherà di spaventare un amico in maniera divertente. L’hashtag ufficiale della campagna è #AWFRoarChallenge e raccoglierà anche informazioni, nozioni e fatti divertenti sugli animali che rischiano maggiormente di scomparire dalla Terra.

PICTURES PROVIDER_@KIKAPRESS/UFF STAMPA NICKELODEON

Guarda la photogallery
Come aiutare gli animali in via di estinzione: lo speciale tv “Together for Good Wildlife Special” su Nickelodeon
Breanna Yde
Breanna Yde