Antonella Clerici spegne la polemica: “Su La prova del cuoco ho parlato con il cuore, ho un ottimo rapporto con Elisa Isoardi” Video

Durante la conferenza stampa di Portobello non poteva mancare una domanda sulla querelle Clerici-Isoardi, alla quale la conduttrice risponde con franchezza

Durante la conferenza stampa di Portobello, riedizione dello storico programma Rai che torna sabato 27 con Antonella Clerici, non poteva mancare una domanda sulla polemica della settimana, quella fra la stessa Antonella ed Elisa Isoardi, a lei succeduta alla guida de La prova del cuoco.

Riassumiamo brevemente la “polemica”, se di polemica si è trattato: in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Antonella Clerici, rispondendo ad una domanda sul calo degli ascolti subìto da La prova del cuoco dopo la sua partenza, ha affermato che a suo parere c’era stato un errore di gestione nell’eliminazione di tutti i volti a cui il pubblico era affezionato.

A quel punto Elisa Isoardi ha risposto con un post su Instagram, nel quale spiegava che il programma non era stato affatto stravolto.

View this post on Instagram

Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente”come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso. Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio ❤️ #tvsorrisiecanzoni #tvblog

A post shared by Elisa Isoardi (@elisaisoardi) on

Durante la conferenza di Portobello Antonella tenta di mettere una pietra definitiva sulla questione spiegando: “Ho parlato con il cuore ed ho detto una cosa che mi sentivo di dire, non era assolutamente un attacco ad Elisa Isoardi. E’ stata una roba di getto, di cuore ed è stata ingigantita ed interpretata male, forse anche dalla stessa Elisa”

Ho un ottimo rapporto con Elisa Isoardi, ci tengo a sottolinearlo, vorrei chiudere questa polemica perchè non ci tengo ad essere polemica su una trasmissione che ha fatto parte della mia vita per così tanto tempo e a cui auguro tutto il bene del mondo“, ha concluso Antonella.

Sarà questa la definitiva parola “fine” sulla questione?

 

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!