‘Luce Social Club’: venerdì 4 novembre la nuova puntata

Dalle ore 20.00 in onda su Sky Arte (canali 120 e 400) 'Luce Social Club', condotto da Denis Negri e Federico Chiarini con ospiti Paola Minaccioni, Edda e Mimmo Paladino.
-
‘Luce Social Club’: venerdì 4 novembre la nuova puntata

Prosegue anche nel mese di novembre l’appuntamento settimanale con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

Venerdì 4 novembre in programma la nuova puntata di Luce Social Club. Il programma va in onda ogni venerdì dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/. La serata si apre con l’attrice Paola Minaccioni, protagonista insieme ad Anna Foglietta de L’attesa, in tournée nazionale fino ad aprile 2023. Scritta da Remo Binosi, la pièce torna in scena a 20 anni dalla sua scomparsa con una produzione Teatro di Dioniso/Teatro Stabile del Veneto. La regia è di Michela Cescon. Non solo quello di comica e attrice, per cinema, teatro e televisione, ma anche quello di autrice e conduttrice radiofonica completano il profilo di Paola Minaccioni, che negli anni raccoglie l’apprezzamento di critica e pubblico e riconoscimenti di rilievo. Tra questi un Nastro d’Argento come Miglior Attrice non protagonista nel 2014 per il film Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek.

Luce Social Club, puntata del 4 novembre: Edda e Mimmo Paladino ospiti

Ospite musicale di questa settimana è Edda, live nei brani Lia e Gurudeva, estratti dal suo nuovo album Illusion, prodotto da Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, CSI, PGR, Marlene Kuntz, Deproducers). In studio a Luce Social Club, Edda (all’anagrafe Stefano Rampoldi, racconta il suo sesto album in studio. Progetto che si aggiunge alla lunga carriera di un cantautore – dapprima voce dell’esperienza Ritmo Tribale e poi solista dal 2008 – che rimane un punto di riferimento del panorama indie rock italiano.

LEGGI ANCHE: Arturo Stàlteri: fuori il nuovo album

La puntata prosegue con l’ultimo ospite in studio Mimmo Paladino per il suo nuovo film La Divina Cometa. Una produzione Run Film e Nuovo Teatro con Rai Cinema in collaborazione con Sky Arte. Un cast incredibile riempie questo film. Da Nino D’Angelo e Francesco De Gregori nei panni dei Magi della poesia e della musica, ad Alessandro Haber. Passando per Peppe e Toni Servillo fino a Sergio Rubini. Il racconto cinematografico di un viaggio in treno di un attore e di una famiglia di senzatetto, in un incontro sui generis tra la Natività e La Divina Commedia.

L’Ombra di Caravaggio e la mostra La Tradizione del Nuovo

Ad arricchire la serata l’intervista in esterna a Michele Placido e Isabelle Huppert per il film L’Ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido. Con Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni, Lolita Chammah, il film è una coproduzione Italia – Francia, prodotto da Goldenart Production con Rai Cinema, e sarà nelle sale dal 3 novembre con 01 Distribution.

Completa la puntata un RVM dedicato alla Mostra La Tradizione del Nuovo in programma fino all’11 dicembre al Museo del Design Italiano di Triennale Milano. L’esposizione racconta l’approccio coraggioso e da sempre volto alla esplorazione del design italiano nei decenni. A partire dalle collezioni di Triennale e dagli archivi delle passate Esposizioni Internazionali. Luce Social Club è tornato con una terza stagione all’insegna delle novità che vedono un cambio alla conduzione e anche alla location. Saranno, infatti, i nuovi conduttori Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro presso gli storici studi del Teatro 1 a Cinecittà. 

Grazie alle clip esclusive e alle testimonianze dirette degli ospiti, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi. Analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte. Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo. Di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra. Dettagli che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!