Svelato in anteprima a COMICON Napoli, e disponibile dall’11 ottobre, ‘Tutto un altro Lupo Alberto’ celebra i primi 50 anni del personaggio ideato da Silver.

Lupo Alberto spegne le sue prime cinquanta candeline con una nuova generazione di artisti e di lettori. Gigaciao (neonata casa editrice indipendente di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua) ha infatti annunciato il lancio di Tutto un altro Lupo Alberto. Si tratta di una raccolta di avventure fresche e coinvolgenti del celebre personaggio, realizzate da talentuosi artisti contemporanei.

Tutto un altro lupo Alberto
Cover da Ufficio Stampa

Il volume, presentato in anteprima al COMICON Napoli e in uscita il prossimo 11 ottobre, vuole essere un omaggio al passato e una celebrazione del presente che inalterata la magia delle storie di Lupo Alberto. Grazie alla cura di Lorenzo La Neve e Silver, e al contributo di artisti come Dottor Pira, Fraffrog, Sio e molti altri, i lettori avranno l’opportunità di immergersi in nuove peripezie del Lupo più indipendente del fumetto italiano.

LEGGI ANCHE: — ‘Fortezza Fumetto’, il nuovo podcast di BAO Publishing dedicato ai comics

Questa iniziativa testimonia l’importanza di passare il testimone alle nuove generazioni, garantendo loro l’opportunità di scoprire e apprezzare il fascino dei fumetti attraverso un’icona intramontabile come Lupo Alberto. Gigaciao invita, quindi, tutti a partecipare a questa festa speciale, promettendo una torta ricca di sorprese e pagine colorate. Senza dimenticare le gommose alla frutta per un’esperienza ancora più gustosa.

Immagini da Ufficio Stampa