Al Salone del Libro di Torino, Leo Ortolani presenta ‘Gli Infallibili’ (Panini Comics), disponibile dal 9 maggio.

loading

Al Salone del Libro di Torino 2024 Leo Ortolani ha presentato Gli Infallibili (Panini Comics), la sua nuova saga. Il primo capitolo, La bambola assassina!, sarà disponibile in fiera, edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da giovedì 9 maggio, ed è il primo di sei episodi che usciranno a cadenza mensile. 

Leo Ortolani è pronto a portare tutti i lettori in una nuova atmosfera ricca di cinismo e ironia, con al centro bambole assassine e scienziati oltre ogni morale. In un mondo così maschile come quello de Gli Infallibili, un’agenzia composta da soli uomini, occorre un cambiamento deciso. A portarlo è la signora Paul, un’agente in transizione che affiancherà l’agente London, il collega più maschilista di tutti, nelle indagini su una serie di misteriosi omicidi. Tra auto d’epoca e club esclusivi, toccherà proprio al signor London e alla signora Paul introdursi in incognito nel giro del giocattolo per adulti definitivo.

«Gli Infallibili nasce dalla serie Gli Infallibili tre. – dice Leo Ortolani – È il prosieguo della serie Agente Speciale, basata su un club esclusivo di agenti speciali che arrivano quando la situazione non è più normale. In questo caso, la storia trae spunto dalle serie tv degli anni ’60 e ’70. Come altre volte, quello che mi ha forgiato da ragazzo torna da adulto attraverso le opere che riproduco, utilizzando elementi delle serie e mescolandoli con un sentire del 2024 e tematiche attuali».

LEGGI ANCHE: SalTo24, Simone Tempia presenta ‘Battista Maggiordomo Esistenzialista’

Chiediamo a Ortolani come mai abbia scelto di inserire nella trama elementi come machismo/maschilismo e quello della transessualità. «Troverete machismo e maschilismo. – risponde – Mi chiedono come mai e rispondo che credo sia divertente mescolare e vedere l’effetto che fa».