loading

È ufficialmente partito il contest 'Zootropolis Music Star', che – come dice il nome stesso – sarà strettamente legato e dipendente da Zootropolis, il nuovo film Disney in arrivo nelle sale il prossimo 18 settembre.

ZOOTROPOLIS E LA RINASCITA DELLA DISNEY, GUARDA L'INTERVISTA A CLARK SPENCER

La sfida proposta a tutti coloro che vorranno partecipare (senza limiti di età) è quella di interpretare – ovviamente a modo proprio – Try Everything, il brano della colonna sonora del film d'animazione cantata da Shakira. A giudicare i partecipanti sei vocal coach d'eccezione, a cui abbiamo chiesto qualche dettaglio in più sul contest: Mario Sala, Malika Ayane, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Lodovica Comello e il Maestro Adriano Pennino.

Zootropolis Music Star, come si partecipa

Partecipare è semplicissimo: basta realizzare un video di durata compresa ta i 10 e i 60 secondi e caricarlo sul sito http://concorso-zootropolis.disney.it entro il 14 febbraio. I 20 partecipanti più votati dal pubblico verranno ascoltati dai vocal coach, che selezioneranno a loro volta 4 finalisti a cui regalare 'un giorno da star' a Milano, in loro compagnia. Per il vincitore, ovviamente, è previsto un premio speciale, vale a dire la realizzazione di un video professionale con tanto di troupe dedicata.

In pieno spirito Disney, il concorso non punta ovviamente a scovare solo grandissimi talenti nascosti, ma anche – e soprattutto – persone ironiche, originali e desiderose di mettersi in gioco. Il successo di un contest simile lanciato in occasione di Inside Out (che conquistò circa 5000 partecipazioni) ha dunque nuovamente convinto la Disney a lanciarsi in un progetto virtuale basato sulla condivisione e sull'ironia, che vi consigliamo di non lasciarvi scappare. Intanto, i giudici ci hanno detto la loro…