Oscar 2019, vince anche un po’ d’Italia grazie a Spider-Man e Sara Pichelli Video

La notte degli Oscar 2019 parla un po' italiano grazie a Sara Pichelli: è lei che ha disegnato Miles Morales il protagonista di 'Spider Man: un nuovo universo' vincitore dell'Oscar come Miglior film d'Animazione.

Nella notte degli Academy Awards sul palco del Dolby Theatre c’è un po’ di Italia grazie a ‘Spider Man: un nuovo universo‘ e Sara Pichelli.

Oscar 2019, vince anche un po’ d’Italia grazie a Spider-Man e Sara Pichelli

Non c’erano film italiani in concorso alla 91^edizione degli Oscar, ma sul palco il tricolore c’è salito lo stesso. Come? Grazie alla disegnatrice Sara Pichelli. E’ stata lei a realizzare il personaggio di Miles Morales nel film d’animazione “Spider Man: un nuovo universo” vincitore del premio come miglior  film d’animazione.

Classe 1983 Sara Pichelli ha iniziato la sua carriera come lavorando come storyboarder e character designer, e ora è uno dei nomi di rilievo a livello internazionale.

“Ha creato il personaggio di Miles – ha raccontato Peter Ramsey, tra i registi di ‘Spider Man: into the verse’ – ha fatto il lavoro pesante; poi per noi è stato facile portarlo sullo schermo”.

Oscar 2019: la favola di Olivia Colman
foto@kikapress

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!