I candidati come miglior film agli Oscar 2019

Tutti i candidati come miglior film agli Oscar 2019. Ecco di cosa parlano e qualche curiosità sulle pellicole.

La 91 esima edizione degli Academy Awards si svolgerà nella notte tra il 24 e il 25 febbraio. Complessivamente le categorie dei premiati sono 24 e sebbene quelle più ‘interessanti’ come miglior attore/attrice e regia siano una gara a 5 nominati, quella per il miglior film vede in lizza 8 titoli. Scopriamo insieme chi sono i candidati come miglior film agli Oscar 2019.

LEGGI ANCHE:– Tutto sugli Oscar 2019

I candidati come miglior film agli Oscar 2019

BLACKkKLANSMAN – Sean McKittrick, Jason Blum, Raymond Mansfield, Jordan Peele and Spike Lee, Producers
BOHEMIAN RHAPSODY – Graham King, Producer
THE FAVOURITE (LA FAVORITA)  – Ceci Dempsey, Ed Guiney, Lee Magiday and Yorgos Lanthimos, Producers
GREEN BOOK – Jim Burke, Charles B. Wessler, Brian Currie, Peter Farrelly and Nick Vallelonga, Producers
ROMA – Gabriela Rodríguez and Alfonso Cuarón, Producers
A STAR IS BORN – Bill Gerber, Bradley Cooper and Lynette Howell Taylor, Producers
VICE – Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Adam McKay and Kevin Messick, Producers

BLACK PANTHER | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

E’ la prima volta che un film con protagonista un supereroe viene candidato nella categoria principale. I social non sono d’accordo con questa nomination: secondo il popolo di internet, questo non è il miglior film di supereroi della Marvel. / sono le nominations per questa pellicola.

BLACKkKLANSMAN | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

E’ l’ultimo capolavoro di Spike Lee, che per la prima volta viene candidato nella categoria Miglior Regia. In totale il film di Lee ha ricevuto 6 candidature.

BOHEMIAN RHAPSODY | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

Record di incassi per questo film che ripercorre la storia di una delle band più iconiche di sempre: I Queen. Film che ha dovuto attendere diversi anni per vedere luce. L’attesa lo ha premiato con  5 nomination.

Oscar 2019 Rami Malek

THE FAVOURITE (LA FAVORITA) | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

10 le nomination per questo film che ha conquistato tutti: critici e pubblico. Diretto da Yorgos Lanthimos, vede tre straordinarie attrici come protagoniste: Olivia Colman, Rachel Weisz e Emma Stone. Tutte e tre hanno ricevuto una nomination. Siamo nell’Inghilterra dei primi del ‘700 e al centro della storia c’è la lotta tra due donne per essere la favorita della regina.

The_favourite

GREEN BOOK | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

Diretto da Peter Farrelly, è un piccolo capolavoro che vede protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Alì. Ispirato alla vera storia di Frank Anthony Vallelonga (conosciuto come Tony Lip), racconta la storia di un’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni 60.

ROMA | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

Con 10 nomination insieme a La favorita è il film che ha ricevuto più candidature in questa edizione. Inoltre è la prima volta che una pellicola con una breve permanenza in sala, girato in lingua straniera e con una produzione straniera venga nominato nelle massime categorie. Il film al cinema c’è stato per pochi giorni, ma è ancora visibile sulla piattaforma di Netflix.

La prima immagine di 'Roma' il nuovo film di Alfonso Cuaron

A STAR IS BORN | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

Bradley Cooper mette a segno un colpo da maestro con questo film. Terza versione della pellicola del 1937 da William A. Wellman ‘E’ nata una stella’, vede nei panni dei protagonisti lo stesso Cooper e Lady Gaga. 8 le nomination per questo film. Curiosità: la versione del 1954 con Judy Garland venne candidata a sei oscar, tra cui miglior attore protagonista e miglior attrice protagonista, oltre che miglior canzone originale. Quella con Barbra Streisand tra le varie candidature aveva ricevuto e ha vinto quella per la miglior canzone originale. La versione con Lady Gaga ha ricevuto tra le varie nomination quella per Miglior attrice e miglior canzone originale: riuscirà Lady Germanotta nell’impresa di vincere entrambe le statuette?!

lady gaga e Bradley Cooper alla conferenza stampa di 'A star is Born' @Venezia75

VICE | I candidati come miglior film agli Oscar 2019

Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell sono i protagonisti di questo film diretto da Adam McKay. La pellicola segue le vicende di Dick Cheney: dalla sua ascesa politica fino al ruolo di vicepresidente degli Stati Uniti d’America. Le candidature per questo film sono 8.

foto@kikapress

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!