Oscar 2019, La Favorita | ecco di cosa parla il film che ha ricevuto 10 nomination Video

Emma Stone, Olivia Colma e Rachel Weisz protagoniste del film di Yorgos Lanthimos 'La favorita', candidato a 10 premi Oscar 2019.

Oscar 2019, La Favorita | ecco di cosa parla il film che ha ricevuto 10 nomination

Dopo essere stato presentato con successo alla 75. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, La Favorita’ film diretto da Yorgos Lanthimos e distribuito dalla 20th Century Fox Italia, si prepara a dare battaglia agli Oscar 2019.

Dieci le nomination per il film che vede protagoniste Olivia Colma, Emma Stone e Rachel Weisz. La pellicola di Lanthimos ha già vinto riconoscimenti importanti, ultimo in ordine di tempo il Golden Globe per la Miglior attrice protagonista a Olivia Colman. E se è vero che i GG sono l’anticamera degli Oscar, i presupposti perchè l’attrice si porti a casa anche questo premio ci sono tutti.

LEGGI ANCHE: — Roma di Alfonso Cuarón: 10 nomination agli Oscar 2019

Ma per scoprire come andranno le cose, dovremo aspettare il prossimo 24 febbraio.

“Quando realizzi un film ambientato in un’altra epoca, è sempre interessante vedere come si relaziona con i nostri tempi – e ti rendi conto di quante poche cose siano cambiate, a parte gli abiti e il fatto che oggi abbiamo l’energia elettrica o internet. Sono tantissime le analogie a livello di comportamenti, società e potere”.
Yorgos Lanthimos

Oscar 2019, La Favorita | tutte le nomination ricevute

Miglior Film – Miglior Regia (Yorgos Lanthimos)– Miglior Attrice Protagonista (Olivia Colman) – Miglior Attrice Non Protagonista (Emma Stone) – Miglior Attrice Non Protagonista (Rachel Weisz) – Miglior Sceneggiatura Originale – Miglior scenografia – Miglior Fotografia – Miglior Montaggio – Miglior Costumi.

Oscar 2019, La Favorita | sinossi

Siamo in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo e la guerra con la Francia sta imperversando. Ciononostante, le corse delle anatre e gli ananas ai banchetti spopolano. Una gracile regina Anna (Olivia Colman) occupa il trono, mentre la sua amica intima Lady Sarah (Rachel Weisz) governa il paese al posto suo, prendendosi cura della sua salute cagionevole e del suo carattere volubile.

Quando arriva Abigail (Emma Stone), una nuova cameriera, il suo fascino la fa entrare nelle grazie di Sarah, che la prende sotto la sua ala protettrice, facendole intravedere l’occasione di tornare alle sue radici aristocratiche. La politica bellica assorbe Sarah quasi completamente così Abigail prende il suo posto come compagna della regina. La loro fiorente amicizia consente alla giovane di realizzare le sue ambizioni: non permetterà che donna, uomo, questione politica o un coniglio si mettano sulla sua strada.

Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Olivia Colman, Joe Alwyn, Mark Gatiss, Jenny Rainsford, Basil Eidenbenz, James Smith.

foto@@Ufficio stampa La Biennale di Venezia

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!