Matteo Garrone e Roberto Benigni parlano di Pinocchio: ‘Un film che fa bene alla salute’ Video

Nelle sale il 25 dicembre arriva 'Pinocchio' il film e Matteo Garrone e Roberto Benigni dal palco di Ciné raccontano l'esperienza fatta insieme.

Dal palco di Ciné 2019 (Giornate di Cinema di Riccione), Matteo Garrone e Roberto Benigni parlano di ‘Pinocchio’. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 Dicembre. Uno dei giorni più attesi dell’anno per uno dei film più attesi.

Leggi anche:– Ecco dove si trova il più piccolo teatro del mondo, dove hanno girato Pinocchio di Matteo Garrone

Matteo Garrone e Roberto Benigni parlano di Pinocchio: ‘Un film che fa bene alla salute’

“E’ un binomio perfetto quello di Natale e Pinocchio – dice Roberto Benigni – Per Pinocchio si aspetta Natale, a Natale si aspetta Pinocchio!”

Un film un progetto quello di Pinocchio che Matteo Garrone insegue da molto tempo e che vede gli albori quando lui era solo un bambino. “Ho disegnato il primo storyboard del film quando avevo 6 anni!”.

Un sogno che diventa realtà quello di ‘Pinocchio’ per Matteo Garrone, non solo per essere riuscito a portare sul rande schermo questa fiaba, ma anche per aver diretto Roberto Benigni che qui interpreta Geppetto.

“Dopo aver fatto Pinocchio, è naturale che dopo 20 anni faccia Geppetto – commento Benigni che aggiunge che la vera novità è il finale del film – Per la prima volta il regista de L’imbalsamatore, Gomorra, Dogman, fa un lieto fine! gli ho detto ‘Matteo ma che sei sicuro?! Non è che arriva la fata Turchina e le prende un infarto, o Mangiafuoco che fa una strage…Insomma mettici qualcosa sennò la gente non ti riconosce!”

Un film che promette di emozionare e incantare con cast straordinario in cui troviamo Gigi Proietti, Rocco PapaleoMassimo Ceccherini.

“Vi consiglio di tenerlo nelle sale fino a Pasqua – conclude Roberto Benigni – perché è un film che fa bene alla salute. Più lo si vede e meglio si sta!”

crediti video@Ufficio Stampa 01 Distribution
crediti foto@Kikapress

Pinocchio di Matteo Garrone

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!