Roberto Benigni prossimo film, ‘Pinocchio’ sarà girato nel teatro più piccolo del mondo: ecco dove si trova

Foto - Video
Dopo l'apparizione di Roberto Benigni ai David di Donatello sono in tanti a chiedersi quando uscirà il prossimo film dell'attore e regista toscano. 'Pinocchio', questo è il titolo del suo nuovo film, sarà girato nel più piccolo teatro del mondo: ecco dove si trova
loading

Roberto Benigni: il prossimo film sarà un remake di Pinocchio

Recentemente, abbiamo rivisto Roberto Benigni sul palco dei David di Donatello. L’attore e regista toscano ha fatto tanto parlare di sé ma in tanti già si chiedono quando potremo rivederlo al cinema… Quello che sappiamo è che sono da poco iniziate le riprese del nuovo film. Ma quando potremo finalmente ammirarlo in sala?

LEGGI ANCHE: — Casting aperti per il prossimo film di Roberto Benigni, ecco come partecipare ai provini per ‘Pinocchio

Il prossimo film di Benigni è un remake di ‘Pinocchio’, già portato sul grande schermo nel 2002. Stavolta, però, il buon Roberto interpreterà il ruolo di Geppetto e non più quello del celebre burattino.

A dare il volto a Pinocchio sarà invece Federico Ielapi, che abbiamo già visto in Quo vado? nel ruolo di Checco Zalone da piccolo. Al loro fianco ci saranno anche Matilda De Angelis nel ruolo della Fata Turchina, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo nei panni del Gatto e la Volpe e il grande Gigi Proietti in quello di Mangiafuoco.

LEGGI ANCHE: — Quella fuga di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi prima dei David di Donatello: cosa è successo alla coppia del cinema

Roberto Benigni: il prossimo film sarà girato nel teatro più piccolo del mondo

Proprio a riguardo, spunta la location del teatro di Mangiafuoco: sarà quello di Noicattaro, nell’entroterra barese. Si tratta del teatro più piccolo del mondo, di cui Matteo Garrone si è innamorato al punto da eleggerlo a sede delle riprese del film.

Si tratta di una meravigliosa struttura sotterranea, ospitata in un antico trappeto. Abbandonato per anni, è stato appena restaurato e, grazie a Pinocchio, potrà essere finalmente conosciuto da tutti

In Puglia saranno ricreate anche le scene del Paese dei Balocchi, della Casa della Fata Turchina e della Balena.

Al momento sappiamo soltanto che le riprese – già cominciate – si protrarranno ancora per qualche tempo. Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutta Italia entro la fine del 2019, plausibilmente a Natale.

foto: Kikapress

Matteo Garrone Pinocchio
Guarda la photogallery
Il prossimo film di Benigni sarà girato nel teatro più piccolo del mondo
Le riprese sono cominciate
L'incantevole location
Nuova vita al teatro di Noicattaro
+1
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!