Steven Spielberg ha dichiarato in un’intervista di non essere contrario all’ipotesi di una protagonista donna in Indiana Jones per il dopo Harrison Ford.

Steven Spielberg ha dichiarato in un’intervista di non essere contrario all’ipotesi di una protagonista donna in Indiana Jones per il dopo Harrison Ford.

Negli ultimi tempi i ruoli più iconici della storia cinematografica vengono ipotizzati in chiave femminile, basti pensare soprattutto all’ultima proposta di una 007 donna o  alla decisione della DC e della Marvel di dedicare degli standalone a Wonder Woman e Captain Marvel. Ora arriva anche la clamorosa apertura di Steven Spielberg per una protagonista donna nella saga di Indiana Jones come ha svelato al The Sun:

Penso che Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford. Dovremmo cambiare il nome da Jones a Joan. Non ci sarebbe nulla di male in una protagonista donna”. 

Indiana Jones 5, come confermato da Steven Spielberg, sarà con ogni probabilità l’ultimo con protagonista Harrison Ford, ma la Disney ha già annunciato che la LucasFilm continuerà la saga anche in dei film successivi. Si era parlato con insistenza di un ingresso di Chris Pratt come co-protagonista pronto a prenderne il testimone, ma Steven Spielberg ai nostri microfoni ha smentito la possibilità specificando che il protagonista sarà Harrison Ford e girerà il film nell’aprile del 2019 in Inghilterra.

Gia pensate ad un altro interprete per l’archeologo più famoso del cinema è faticoso, figurarsi immaginare un’erede donna per il grande Harrison Ford. Dopo la conferma dell’assenza di Shia LeBeouf nel prossimo capitolo resta alto l’interesse per il resto del cast di Indiana Jones 5, con la suggestione femminile che potrebbe tornare prepotentemente in gioco a partire dal sesto capitolo.

MAX PEZZALI DIVENTA INDIANA JONES NEL VIDEO DI “DURI DA BATTERE”