Max Pezzali diventa Indiana Jones nel video di Duri da battere: “Coi Manetti Bros un amore fraterno” Foto - Video

La nostra intervista a Max Pezzali, che ci parla dell’album Le canzoni alla radio, in uscita il 17 novembre. Max ci racconta anche il video di Duri da battere.

Si intitola Le canzoni alla radio il nuovo album di Max Pezzali, in uscita il 17 novembre. E’ un progetto importante, perché celebra i 50 anni del cantautore italiano e i suoi 25 anni di carriera: non è un caso che l’album (per la precisione, un doppio cd) contenga 7 brani inediti, il remix di Tutto ciò che ho, ma soprattutto 30 grandi successi rigorosamente in Fm.

“25 anni fa avevo 25 anni, e tanta voglia di scrivere canzoni immaginando come sarebbero suonate alla radio. Esattamente come oggi. – racconta Max – La radio è stata la mia insegnante di musica, la mia colonna sonora, la mia enciclopedia, la mia compagna di vita, il mio punto di riferimento, e mi ha dato la possibilità di far ascoltare le mie canzoni a un pubblico vastissimo. Così ho pensato a questo album intitolandolo Le Canzoni alla Radio. Ho scritto prima la ‘title track’ e poi gli altri nuovi pezzi che avevo in mente, ma l’occasione di questo venticinquennale mi ha suggerito che sarebbe stato bello aggiungere le canzoni che la radio ha reso popolari in questi 25 anni. Così ho fatto: come una playlist in cui si alternano novità e successi consolidati. Questo album è un omaggio e un ringraziamento: perché l’emozione di sentire per la prima volta un proprio pezzo in radio è impossibile da raccontare”.

Nel frattempo, Max si prepara anche a festeggiare con i colleghi Nek e Francesco Renga, con cui ha già inciso il singolo Duri da battere. Il video, diretto dai Manetti Bros, lo vede nei panni di Indiana Jones (“Un mix tra Indiana Jones e Lara Croft” scherza Max ai nostri microfoni).

Max incontrerà i fan negli store delle principali città italiane:

17/11 ROMA – Discoteca Laziale h. 18.00
18/11 FIRENZE – Galleria Del Disco h.17.00
19/11 TORINO – Feltrinelli Stazione Porta Nuova h. 14.30
20/11 MARGHERA cc Nave de Vero h. 18.30
21/11 PARMA Mediaworld cc Eurotorri h.18.00
22/11 NAPOLI Feltrinelli Stazione h. 17.00
23/11 MILANO – Mondadori Duomo ore 19.00

Guarda la photogallery
Max Pezzali, Le canzoni alla radio
Le canzoni alla radio, 25 anni di successi per Max
Pezzali, Nek e Renga: il video di Duri da battere