loading

Una cosa è certa: se un prodotto ha successo, Hollywood ci farà un film. Ora è il turno del Monopoli, il gioco da tavola conosciuto in tutto il mondo. E non si tratta neanche del primo gioco portato sul grande schermo.

SUL SET CON LE TARTARUGHE NINJA

Negli anni passati anche battaglia navale fu portato al cinema nel film Battleship che vedeva la partecipazione di Rihanna. Senza dimenticare che la saga dei Transformers è ispirata agli omonimi giocattoli diffusi fra i più piccoli. Adesso arriva la pellicola sul Monopoli che verrà prodotta dalla Lionsgate insieme all'azienda Hasbro che distribuisce il boardgame.

 

Alla regia è stato chiamato Andrew Niccol, conosciuto per aver curato i soggetti di The Truman show con Jim Carrey e The Terminal con Tom Hanks. La sceneggiatura non è stata ancora scritta e per questo il film dovrebbe arrivare nel 2017.

Non è ancora dato sapere in che modo sarà sviluppata la trama del Monopoli ma se Hollywood è riuscita a portare sul grande schermo battaglia navale non dovrebbe avere problemi anche con questo gioco da tavola.

Il primo Monopoli fu prodotto nel 1903 e nel corso degli anni è stato tradotto in 47 lingue e ne sono state vendute milioni di copie nel mondo. Chissà se la trasposizione cinematografica avrà lo stesso successo.