‘La Luna e l’Acciaio’ di Daruma Matsuura arriva in libreria il 17 gennaio: è la storia di un samurai maledetto nel Giappone del 1800.

Arriverà in libreria dal 17 gennaio La Luna e l’Acciaio (J-POP Manga), la nuova serie di Daruma Matsuura dopo l’amato thriller Kasane. La storia è ambientata nel Giappone del 1800. Konosuke Ryudo è un samurai di basso rango che non riesce a trovare dignità nella vita e neanche nella morte. A causa di una strana maledizione, il metallo si deforma a contatto con la sua pelle, rendendo impossibile per l’uomo sia il lavoro che la ricerca dell’oblio impugnando una katana, per duellare o compiere il rito del seppuku.

LEGGI ANCHE: J-POP Manga, tutte le uscite di gennaio 2024

In preda alla disperazione, proprio mentre si sta rassegnando a una morte priva di onore, Konosuke si ritrova a salvare una donna bellissima e sconosciuta, in fuga da un gruppo di inseguitori. Lei inizia a seguirlo e a comportarsi come fosse sua moglie: quale mistero nasconde? Il suo ingresso nella vita del samurai sarà per lui salvezza o dannazione?

L’autrice nominata agli importanti premi Manga Taisho, Kodansha Manga Awards e Next Manga Award dà vita a una storia affascinante sospesa tra azione, amore e mistero sullo sfondo del Giappone di inizio Ottocento. Il primo volume de La Luna e l’Acciaio sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 17 gennaio.

A questo link è possibile sfogliare il primo capitolo.

La Luna e l’Acciaio 1
di Daruma Matsuura
Volume 1 – Serie in corso
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 200, B/N + Colore
Prezzo – 6,90 €Uscita a cadenza bimestrale