RomaFF16, day 1: Jessica Chastain e i Ghostbusters aprono l’edizione 2021

Jessica Chastain con 'The Eye of Tammy Fey' e 'Ghostbusters Legacy' aprono la prima giornata della Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città
- - Ultimo aggiornamento
RomaFF16, day 1: Jessica Chastain e i Ghostbusters aprono l’edizione 2021

Il 14 Ottobre inizia la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, e il primo giorno è nel nome di Jessica Chastain e dei Ghostbusters. L’attrice americana non solo è la protagonista del film di apertura ‘The Eye of Tammy Fey’ di Michael Showalter, ma sarà anche la prima ospite degli Incontri Ravvicinati.

@kikapress

Il film, basato su una storia vera, narra la straordinaria ascesa, caduta e redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker (Jessica Chastain). Fra gli anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye e il marito Jim Bakker (Andrew Garfield fondarono il più importante network televisivo religioso statunitense, realizzarono un grande parco divertimenti e raggiunsero il successo grazie al loro messaggio di amore, benevolenza e prosperità. Tammy Faye diventò una leggenda per le sue ciglia, il suo modo di cantare e il suo entusiasmo nell’accogliere persone di ogni estrazione sociale. Nel corso degli anni, tuttavia, irregolaritàfinanziarie, rivalità e scandali rovesciarono quell’impero multimilionario così accuratamente costruito.

Agli acchiappa fantasmi di ‘Ghostbusters Legacy‘ il compito di inaugurare la XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata agli esordi, al talento e alle nuove generazioni diretta da Fabia Bettini Gianluca Giannelli.

È proprio il casi di dire, che la Festa abbia inizio!

Crediti foto@Ufficio Stampa Fondazione Cinema per Roma