Cate Blanchett protagonista della Festa del Cinema di Roma 2018 Foto - Video

E' Cate Blanchett il primo nome annunciato alla #RomaFF13. L'attrice sarà protagonista di uno degli Incontri Ravvicinati in cui il pubblico potrò vedere e conoscere più a fondo la due volte premio oscar.

Cate Blanchett protagonista della Festa del Cinema di Roma 2018

Bella, intensa e raffinata: la due volte premio Oscar Cate Blanchett è tra i protagonisti della Festa del Cinema di Roma. Giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, la Festa che vede ancora una volta Antonio Monda come Direttore Artistico, prenderà il via il 18 ottobre per concludersi dieci giorni dopo.

L’attrice, ha annunciato Monda, sarà protagonista di uno degli Incontri Ravvicinati. Tornano quindi anche per questa edizione, gli appuntamenti che permettono al pubblico di conoscere e vedere da vicino le star del mondo del cinema e non solo.

“È uno straordinario onore ospitare alla Festa del Cinema di Roma una meravigliosa attrice come Cate Blanchett – ha detto Antonio Monda – La versatilità, la passione e l’intelligenza delle sue interpretazioni la rendono una delle più grandi protagoniste della storia del cinema”.

I ‘numeri’ di Cate Blanchett

Due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre BAFTA e una Coppa Volpi al Festival di Venezia per ‘Io non sono qui’ (film del 2007 diretto da Todd Haynes sulla vita di Bob Dylan), questi sono solo alcuni dei numeri di Cate Blanchett. Molti la ricorderanno nel ruolo di Galadriel nella trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’. Ma la Blanchett si è imposta al grande pubblico grazie al film Elizabeth del 1998 in cui interpretava Elisabetta I d’Inghilterra, ruolo per il quale ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar.

Cate Blanchett protagonista dai mille volti

Matrigna di ‘Cenerentola’ nell’adattamento cinematografico di Kenneth Branagh, conturbante e affascinante sorella cattiva di Thor e Loki in ‘Thor Ragnarok’, elegante donna con tic ed isterie in ‘Blue Jasmine’, Cate Blanchett è in grado di dare vita ai personaggi più disparati donandogli sempre con tocco di eleganza che le è proprio.

Cate Blanchett protagonista anche fuori dal set

Non solo cinema. L’attrice è impegnata attivamente nel sociale e nella lotta per la difesa dell’ambiente. Nel 2016 l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati l’ha nominata Goodwill Ambassador per il suo impegno umanitario.

Non resta che scoprire il giorno in cui Cate Blanchett sarà protagonista di uno degli ‘Incontri Ravvicinati’ alla Festa del Cinema di Roma 2018.

foto@kikapress – 

Bad Times at The El Royale
Guarda la photogallery
Cate Blanchett protagonista della Festa del Cinema di Roma 2018
Cate Blanchett protagonista di uno degli Incontri Ravvicinati
Cate Blanchett all'88esima edizione Oscar
Cate Blanchett in Cenerentola di Kenneth Branagh
+1

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!