Fabio De Luigi e Miriam Leone nuova coppia al cinema in ‘Metti la nonna in freezer’

Foto
Metti la nonna in freezer è la divertente black comedy all'italiana che vede protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leone, nuova coppia del cinema insieme alle fantastiche Lucia Ocone e Marina Rocco. Le nostre interviste
- - Ultimo aggiornamento
loading
Metti la nonna in freezer

Fabio De Luigi e Miriam Leone nuova coppia al cinema in ‘Metti la nonna in freezer’

Il 15 marzo arriva nelle sale cinematografiche ‘Metti la nonna in freezer’ divertente commedia diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e che vede Fabio De Luigi e Miriam Leone nuova coppia del cinema italiano.

Black comedy all’italiana, ‘Metti la nonna in freezer’ racconta l’incontro tra Miriam Leone (Claudia) restauratrice in difficoltà economiche che vive grazie alla pensione della nonna (interpretata da Barbara Bouchet) e che vanta numerosi crediti verso lo Stato che non paga, e Fabio De Luigi (Simone), integerrimo e incorruttibile finanziere.

La morte improvvisa della nonna porterà Claudia a vivere nell’illegalità così da scongiurare la bancarotta e il licenziamento delle sue due colleghe. Aiutata da Rossana e Margie (Lucia Ocone e Marina Rocco) Claudia metterà infatti la nonna in freezer per poter continuare ad incassare la sua pensione. Ma sulla sua strada arriveranno l’incorruttibile Simone e l’amore. Tra equivoci, travestimenti e bugie quale sarà il destino della nonna e della giovane truffatrice?

Metti la nonna in freezer e la nuova coppia formata da Fabio De Luigi e Miriam Leone. Intervista

Una commedia divertente in cui troviamo un Fabio De Luigi affascinante nel suo essere un uomo tutto d’un pezzo sul lavoro, ma anche tenero e impacciato quando si trova davanti l’amore della sua vita ed una Miriam Leone bellissima e con una grande verve comica.

Abbiamo incontrato la nuova coppia Fabio De Luigi e Miriam Leone, i registi e le meravigliose Lucia Ocone e Marina Rocco in occasione della presentazione del film a Roma. Guardando il film si intuisce che il clima sul set sia stato di grande affiatamento e complicità; la conferma arriva anche durante le interviste dove si respira un’aria di grande cameratismo.

“Far parte di questo progetto è stato orribile! – scherza Miriam Leone – Dal primo istante ci siamo trovati bene sia con Fabio e con Lucia e Marina ci siamo amate da subito” “E’ stato quasi facile – le fa eco Fabio De Luigi – E’ stato tutto così naturale, c’è stato un allineamento perfetto dei pianeti! Le ragazze hanno legato fin da subito ed io mi sono sentito parte integrante del loro terzetto”.

In ‘Metti la nonna in freezer’ Fabio è un uomo integerrimo, per cui verità sincerità e rispetto delle regole sono fondamentali mentre Miriam è una donna la cui integrità viene messa a dura prova e che intesse parte della sua vita sulle bugie

“Ci tengo a dire una cosa – precisa Miriam – Claudia non mente, omette!”

Ma nella vita di tutti i giorni, che rapporto hanno i due attori con le bugie?!

“Le bugie ogni tanto sono quasi necessarie – risponde Fabio De Luigi – certo dipende da bugia a bugia, ma ce ne sono alcune che a volte diciamo per evitare problemi..certo non gravi! Però nessuno di noi nella vita è totalmente sincero. Anzi a volte i troppo sinceri sono fastidiosi!”

Vi lasciamo alle interviste con la nuova coppia Fabio De Luigi e Miriam Leone, e a quella con Lucia Ocone, Marina Rocco e i registi ricordandovi che l’appuntamento al cinema con ‘Metti la nonna in freezer’ è dal 15 marzo.

GIANCARLO MAGALLI E IL CINEMA: SE MI CHIAMANO PERCHE’ NO?

Guarda la photogallery
Metti la nonna in freezer dal 15 marzo al cinema
Barbara Bouchet in Metti la nonna in freezer
I registi di Metti la nonna in freezer con Fabio De Luigi e Miriam Leone
I registi di Metti la nonna in freezer
+3