Disney, Lo Schiaccianoci: ecco il trailer del live action

Foto
Arriverà a Natale prossimo l'adattamento disneyano della favola di Hoffman, che ha ispirato anche uno dei balletti più famosi di sempre
- - Ultimo aggiornamento
loading

E’ una delle fiabe più suggestive di sempre e ci voleva il tocco magico Disney per trasformarla in un universo incantato: The nutcracker and the four Realms, conosciuta principalmente come Lo Schiaccianoci grazie all’immortale balletto di Tchaikovsky che ha ispirato, diventa un film che arriverà nelle sale a novembre 2018.

Leggi anche: Tanti auguri Topolino! L’Italia lo festeggia così

Leggi anche: Animali fantastici e dove trovarli 2, Johnny Depp non piace ai fan

Disney ha appena rilasciato il teaser trailer e c’è già modo di sognare un po’: le atmosfere ricordano Alice nel paese delle meraviglie e la protagonista è la stupenda Mackenzie Foy, che i più attenti ricorderanno nei panni di Renesmee, la figlia di Bella ed Edward in Twilight, ma anche in quelli della figlia di Matthew McConaughey in Interstellar.

Mackenzie è Clara, la ragazza che nella fiaba di Hoffman attraversa quattro regni in compagnia del soldatino a forma di schiaccianoci Phillip in cerca di una chiave per lei molto preziosa: i quattro regni che attraverserà sono il regno dei fiocchi di neve, dei fiori e dei dolci, mentre il quarto è controllato da una crudele tiranna.

Nel cast anche Keira Knightley nei panni di una fata buona e Helen Mirren in quelli della malvagia Madre Zenzero, oltre a Morgan Freeman e Miranda Hart. La regia è di Lasse Hallström, che ricordiamo per Le regole della casa del sidro, Hackiko, Buon compleanno Mr. Grape e Chocolat.

Guarda la photogallery
Lo schiaccianoci
Mackenzie Foy
Disney, Lo Schiaccianoci: ecco il trailer del live action
Lo schiaccianoci