Amori che non sanno stare al mondo, la Comencini al cinema con un nuovo lavoro Foto - Video

Dal 29 novembre sarà nelle sale il film di Francesca Comencini tratto dal romanzo omonimo, Amori che non sanno stare al mondo, la storia di un amore morboso che alla fine diventa qualcos'altro

Buone notizie per chi ama i film d’amore: Francesca Comencini, sorella d’arte di Cristina e Paola e a sua volta prolifica scrittrice e regista, dal 29 novembre porta nei cinema italiani ‘Amori che non sanno stare al mondo’, tratto dal romanzo omonimo, con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi e Carlotta Natoli.

Una vera storia d’amore, di quelle da andare a vedere al cinema per emozionarsi, magari piangere un po’ ma uscire con una speranza e un mezzo sorriso sulla faccia: la storia di Claudia e Flavio è infatti la storia di un amore tormentato e morboso, lungo 7 anni, che quando finisce accende però la miccia per qualcosa di nuovo e diverso per entrambe.

L’ironia è un tema presente nel nuovo film di Francesca Comencini, tratto dal suo romanzo del 2013 e sceneggiato con Francesca Manieri e Laura Paolucci: la stessa regista ha affermato che “quando si soffre per amore, quando si cercano le parole per rovesciare l’assetto delle cose, quando ci si lancia come delle Don Chisciotte impazzite contro la fine degli amori, si è disperate ma anche molto buffe”

La protagonista, Lucia Mascino, già vista nei panni della mamma im..perfetta su Rai2 e ne ‘I delitti del Bar Lume’, ha raccontato ai microfoni di BestMobievie che quando ha letto il copione era in macchina ma ha dovuto accostare per chiamare la regista e confermarle subito la sua presenza, tanto si era innamorata della storia.

Le premesse perchè anche gli spettatori si innamorino della storia di Claudia e Flavio ci sono tutte: non resta che vederlo al cinema.

Guarda la photogallery
Amori che non sanno stare al mondo
Amori che non sanno stare al mondo
Amori che non sanno stare al mondo
Francesca Comencini a Locarno

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!