Harry Potter: è questo il vero motivo per cui la cicatrice è a forma di fulmine? Fan scioccati Foto - Video

Cicatrice sulla fronte di Harry Potter: milioni di fan di tutto il mondo si sono chiesti il perché la cicatrice di Harry fosse a forma di fulmine. Finalmente un utente svela il motivo su Twitter

La cicatrice sulla fronte di Harry Potter, perché è a forma di fulmine?

Abbondano sin da quando è stato pubblicato il primissimo libro su Harry Potter le ipotesi sulla cicatrice sulla fronte del maghetto e sul perché sia a forma di fulmine. J.K. Rowling, regina del simbolismo avrebbe forse cercato un legame con Zeus, dio dell’Olimpo e re dei cieli? Molto probabilmente no.

Sappiamo che il marchio è stato provocato da Voldemort quando ha tentato di uccidere Harry Potter da piccolo, ma perché simboleggia una saetta? Il filone sul paragone con Zeus è stato soppiantato di recente da un’altra ipotesi che ha trovato visibilità sui social.

LEGGI ANCHE: — Harry Potter esiste davvero, ecco chi è (o meglio chi era): le foto da non credere

Solo ora spunta una nuova scioccante ipotesi sulla cicatrice sulla fronte di Harry Potter

Secondo un utente, la forma della cicatrice richiamerebbe il movimento che il Signore del Male fece per lanciare la maledizione sul piccolo Potter protetto dai genitori.

In particolare l’incantesimo Avada Kedavra, come riporta la pagina Wikia relativa alle avventure di Harry a Hogwarts, assomiglia parecchio alla cicatrice, ma allora – si chiedono i più scettici – perché la Rowling non lo ha mai svelato?

 

E perché non ci sono cenni di sorta né sui libri né all’interno dei film?

Guarda la photogallery
Harry Potter: è questo il vero motivo per cui la cicatrice è a forma di fulmine? Fan scioccati
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!