Christian De Sica spegne 67 candeline: dai cinepanettoni alla musica, l’attore non si è mai risparmiato.

loading

Attore, sceneggiatore, regista e cantante. Non c’è nulla in cui Christian De Sica non si sia lanciato e nulla che, nel mondo dell’arte, non abbia sperimentato.

Il 5 gennaio del 2018, Christian spegnerà 67 candeline e, in qualche modo, ha già festeggiato con l’album Merry Christian, uscito sotto etichetta Warner e ricco di brani natalizi. E’ l’ennesima occasione in cui ci troviamo di fronte un Christian inedito, ma del resto l’attore ci ha abituato alla sua poliedricità.

Figlio di Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Marìa Mercader, De Sica inizia del resto sin da subito la sua carriera da attore, diventando popolare in men che non si dica grazie soprattutto ai cinepanettoni, in cui pare spesso in coppia con Massimo Boldi, almeno fino al 2005. Tra i due amici e colleghi, tuttavia, il sodalizio si incrina e su quel magico rapporto che ha tenuto banco negli anni ’80 cala un’ombra. La carriera di Christian non ne risente e recentemente appare spesso in tv, in trasmissioni come Tale e Quale Show o dietro il bancone di Striscia la notizia. Resta da scoprire cosa ci riserverà l’attore per il 2018: le sorprese sono dietro l’angolo!