‘100 volte Ugo’, l’omaggio a Tognazzi su La7d

Foto
Avrebbe compiuto 100 anni Ugo Tognazzi, grande attore del cinema italiane e volto iconico della commedia. La7d lo omaggia con '100 volte Ugo'
-
‘100 volte Ugo’, l’omaggio a Tognazzi su La7d

La7d mercoledì 22 marzo rende omaggio a Tognazzi con ‘100 volte Ugo’; una serata speciale dedicata ad uno degli attori più iconici della commedia italiana. Per celebrare i 100 anni dalla sua nascita , a partire dalle 21.30 verranno trasmesse due pellicole, che ci porteranno alla scoperta di questo poliedrico artista.

LEGGI ANCHE:– William Hurt, mondo Marvel in lutto: addio al divo premio Oscar

Ad aprire le danze sarà “Ritratto di mio padre”, film diretto da Maria Sole Tognazzi in cui vita privata e pubblica si intrecciano. Un documentario che tratteggia un ritratto inedito. Oltre a filmati di repertorio troviamo testimonianze e aneddoti raccontati da amici e colleghi: da Mario Monicelli a Ettore Scola, da Pupi Avati a Bernardo Bertolucci passando per Luara Morante, Valeria Golino, Michel Piccoli e i figli Ricky, Thomas e Gianmarco.

Sarà poi la volta de ‘I complessi’ pellicola del 1965 diretta da Luigi Filippo D’Amico, Dino Risi e Franco Rossi. Un racconto ad episodi in cui Tognazzi (protagonista del secondo episodio) interpreta l’onorevole Gildo Beozi, vittima di un divertente equivoco di identità.

Un appuntamento imperdibile quello di ‘100 volte Ugo’, per celebrare, scoprire o riscoprire un grande cineasta che oggi avrebbe compiuto un secolo.

Crediti foto@kikapress

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
22 marzo: LA7d omaggia Ugo Tognazzi
Ad aprire le danze sarà
'I complessi' pellicola del 1965
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!