Cosa fare nel weekend a Roma il 17 e il 18 maggio? Tutte le informazioni utili per il fine settimana: cosa è possibile fare

loading

Un altro weekend è alle porte e Roma si prepara ad accogliere milioni di turisti che raggiungeranno la Capitale alla scoperta della sua bellezza. Gli eventi da non perdere sono tanti, di seguito i 5 da non perdere il 17 e il 18 maggio.

Weekend a Roma, 17 e 18 maggio: cosa fare

Tra gli eventi previsti nel weekend del 17 e 18 maggio a Roma c’è la mostra di una delle aziende di moda più note al mondo. Dal 14 maggio al 13 agosto 2025, arriva a Palazzo Esposizioni Dal Cuore Alle Mani: Dolce&Gabbana. Il progetto, promosso da Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo, con il patrocinio di Roma Capitale, prodotta e organizzata da Azienda Speciale Palaexpo con IMG e curata da Florence Müller con le scenografie di Agence Galuchat, raccoglie oltre 200 creazioni uniche di Dolce&Gabbana, simbolo dello stile italiano dell’Alta Moda.

Sabato 17 maggio in contemporanea con la Nuit Européenne Des Musées, i musei civici, saranno aperti al pubblico con orario straordinario dalle 20.00 alle 2.00, con ultimo ingresso all’1.00. Il biglietto di ingresso costa solo un euro.

Leggi anche: — L’opera lirica sale a bordo: dal 19 al 23 maggio all’EUR arriva Opera Boat

Dal 15 al 18 Maggio 2025 torna il FESTIVAL DEGLI ARROSTICINI E DELLA CUCINA ABRUZZESE
@ Città dell’Altra Economia. L’ingresso è gratuito.

Altri eventi

Il 17 e il 18 maggio all’Ippodromo delle Capannelle avrà luogo la 18esima edizione di 𝐉𝐚𝐩𝐚𝐧 𝐃𝐚𝐲𝐬 con ingresso gratuito.

Il 17 e 18 maggio il giardino segreto dell’Alcazar Garden (Viale Guido Baccelli 71), vicino alle Terme di Caracalla, apre i cancelli al Primavera Fest. Saranno due giorni pensati per celebrare l’arrivo della bella stagione tra artigianato, street food, natura e intrattenimento per tutte le età. Dalle 11.00 alle 21.00, il giardino si trasformerà in un piccolo mondo incantato. A fare da protagonisti saranno artisti di strada, musica dal vivo, street food, l’Hippie Market con artigianato locale e vintage selezionato, per un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Per le famiglie, un’ampia area dedicata ai più piccoli ospiterà laboratori creativi e manuali, giochi e attività pensate per stimolare fantasia e socialità.

FOTO: SHUTTERSTOCK