Uomini e Donne è tutto finto quello che va in onda? Dopo quanto emerso a ‘Live Non è la D’Urso’, ora interviene l’ex tronista Elga Enardu. ‘Mi sento in dovere di dare la mia testimonianza’

loading

Roberto D’Agostino aveva lanciato le accuse, Maria De Filippi aveva replicato. Ora sul caso del copione a Uomini e Donne arriva anche Elga Enardu. L’ex tronista del dating show di Canale 5 ha voluto condividere sui social la sua testimonianza su quell’esperienza televisiva, rivelando cosa accadeva dietro le quinte programma.

Elga Enardu: copione a Uomini e Donne

Elga Enardu ha partecipato come tronista a Uomini e Donne nella stagione televisiva 2008-2009. La sua ricerca dell’anima gemella non si concluse nel migliore dei modi: il pretendente che scelse non ricambiava i suoi sentimenti e la ragazza si beccò un bel no.

LEGGI ANCHE: — U&D, Maria De Filippi furiosa la smaschera così: quel filmato mai visto prima. Imbarazzo in studio

Oggi, a distanza di 10 anni da quella esperienza, Elga torna a parlare della trasmissione, a seguito della polemica che ha tenuto banco in questi giorni sull’autenticità di U&D.

Lo fa attraverso una Storia su Instagram nella quale va dritta al punto:

Mi sento in dovere di dare la mia testimonianza in qualità di tronista: posso garantire che non esiste alcun copione. La redazione e la produzione non hanno mai provato neanche trasversalmente a indirizzarmi” ha scritto dirimendo ogni dubbio.

Le accuse di Dagospia e la replica della De Filippi

Tutto è nato a Live-Non è la D’Urso. Ci si stava occupando del matrimonio fantasma di Pamela Prati e nel suo intervento, Roberto D’Agostino, parlando della farsa del gossip puntò il dito contro Uomini e Donne: è tutto pettinato, c’è un copione.

La mattina seguente, Maria De Filippi ha replicato con una lettera a dagospia, nella quale ribadiva non solo l’autenticità della trasmissione ma annunciava di voler agire legalmente contro quel tal Fabio che avrebbe dato l’informazione al noto portale di gossip.

In precedenza, anche un altro ex protagonista del dating show aveva assicurato che i protagonisti del programma sono lasciati liberi di agire come credono, senza pressioni da parte della redazione.

Ora, infine, l’intervento di Elga Enardu che smentisce l’esistenza di un copione: caso chiuso?