Il bijoux dell’estate: la collana con le conchiglie Foto - Video

Da quando è apparsa al collo di Chiara Ferragni è diventata un vero must: la collana con le conchiglie bianche […]

Da quando è apparsa al collo di Chiara Ferragni è diventata un vero must: la collana con le conchiglie bianche riemerge dagli anni 80-90 per tornare al collo (ma anche al braccio o udite udite alla caviglia) di tutte le trend setter in questa estate 2018.

Il bello di questo monile, realizzato con  conchiglie cowrie, è che è veramente democratico e alla portata di tutte le tasche: anche esattamente quello di Chiara, che come indicato da Vanity Fair è stato acquistato al Madame Pauline Vintage di Milano, costa 40 euro ed è disponibile su ordinazione perchè annodato a mano.

Happiest when sailing 🚤

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Ma sui principali siti di ecommerce e di moda sono disponibili versioni simili a una manciata di euro.

Chiara Ferragni abbina la sua collana di conchiglie con qualunque outfit, dal più elegante al casual e lo sovrappone ad altre collanine più sottili (altra grande moda di quest’anno): noi la vediamo bene sulla spiaggia, ma anche per un look estivo da città.

D’altronde stiamo parlando di una conchiglia che vanta una storia: tipica delle Maldive ma diffusa un po’ in tutto il mondo, è stata la prima moneta internazionale della storia umana. Talmente bella che era impossibile da falsificare: il suo candore e la sua lucentezza hanno coniato il termine “porcellana”.

Insomma, una conchiglia importante da portare come gioiello: in gallery qualche idea per outfit estivi con conchiglia!

Facebook Comments
Guarda la photogallery
Collana conchiglie: Chiara Ferragni la abbina così
Chiara Ferragni
Camicia di jeans
Bracciale con conchiglie
+2