Chanel sdogana il make up maschile: arriva Boy, una linea tutta per Lui Foto - Video

In principio fu David Bowie, con i suoi favolosi occhi eterocromi e truccati, oggi ci dobbiamo “accontentare” di Damiano dei […]

In principio fu David Bowie, con i suoi favolosi occhi eterocromi e truccati, oggi ci dobbiamo “accontentare” di Damiano dei Maneskin: una cosa è certa, il make up da uomo è tutto meno che destinato a passare di moda, tanto che anche una leggenda come Chanel ha deciso di lanciare una linea dedicata.

Si chiama Boy de Chanel ed è composta da un fluido viso, un balsamo per labbra ed una matita per le sopracciglia: verrà lanciata prima in Corea e nel 2019 arriverà anche nel resto del mondo.

Una proposta tutto sommato “soft” che costringerà comunque gli amanti del make up vero e proprio a continuare a saccheggiare il beauty di amiche e fidanzate: nonostante Chanel abbia costruito il suo impero sull’assunto che la bellezza non è una questione di genere ma di stile sa bene che per certe cose è meglio procedere per gradi.

Che il desiderio di abbellirsi non sia appannaggio esclusivamente femminile lo avevano capito già gli egizi, che si truccavano profusamente: in seguito alcuni modelli di uomo duro e puro, che non deve chiedere mai, avevano mandato in soffitta questa convinzione, ma non sono mai mancati esempi di uomini molto virili e molto truccati.

Uno su tutti Jhonny Depp, che ama il kajal e non solo quando veste i panni di Jack Sparrow, ma anche Robert De Niro (indimenticabile il suo smalto blu) e Jared Leto, geniale e multiforme artista sempre truccatissimo.

Non resta che attendere l’arrivo di Boy de Chanel anche nelle nostre profumerie e stupire colleghi/amici/mariti con un regalo decisamente originale!

Foto: Kikapress

millie bobby brown upside down make up
Guarda la photogallery
Damiano dei Maneskin
David Bowie
Miguel Bosè
Boy George
+5