Trucchetti da spiaggia per andare al mare senza stress

Foto
Trucchetti da spiaggia, geniali! LA FOTO PIU’ BELLA DELL’ESTATE: SUCCEDE AL MARE  Siamo sicuri che almeno metà degli italiani abbia scelto una località di mare […]
-

Trucchetti da spiaggia, geniali!

LA FOTO PIU’ BELLA DELL’ESTATE: SUCCEDE AL MARE 

Siamo sicuri che almeno metà degli italiani abbia scelto una località di mare per trascorrere le ferie: un po’ perché con il caldo asfissiante dell’estate, non c’è nulla di meglio che rinfrescarsi, un po’ perché l’aria di mare fa bene a grandi e piccini.

E allora ecco 10 trucchetti da spiaggia, per vivere al meglio il mare e ridurre al minimo lo stress che si insidia dappertutto. Prima di tutto, come salvare il proprio smartphone dall’acqua? Semplice, basta metterlo in uno di quei sacchetti di plastica che si usano per surgelare il cibo! Potete tranquillamente continuare a usarlo senza alcuna paura.

Se anche voi non potete rinunciare a qualche libro sotto l’ombrellone, all’ipad, al cruciverba e a mille altri oggetti mentre state comodamente sdraiati sotto il sole, ma avete paura di perdere tutto, fate delle cuciture sul lato a mo’ di tasca e riponeteli dentro: sarà tutto ordinato e a portata di mano.

 

Per i più pigri, alla stessa maniera potete praticare una grande tasca sul vostro telo da mare in cui infilarci il cuscino così da rilassarvi a pieno in spiaggia. Se avete paura di perdere le chiavi, fate dei semplici portachiavi utilizzando il sughero: nel caso cha cadano in acqua, il sughero galleggia e voi non sarete costretti a cambiare la serratura delle vostre porte.

E i soldi dove potete metterli? Non nel portafogli, visto che un secondo di distrazione e potrebbe sparire. Meglio nasconderli nello stick del burro cacao finito. Per quanto riguarda gli altri oggetti di valore, come macchinetta fotografica, gioielli, occhiali e cellulari, basta riporli in un pannolino e chiuderlo bene: geniale deterrente contro i ladri, no?

Odiate la sabbia ma non volete rinunciare al mare? Basta adagiarvi sopra un lenzuolo con angoli arrotondati e mettere ad ogni estremità una borsa che lo tenga fermo: in questo modo, la sabbia troverà una barriera invalicabile!

DITA IN ACQUA RUGOSE, ECCO PERCHE’ 

Se poi avete voglia di birra, ma non volete tutti gli occhi addossi, basta inserire la lattina all’interno di un bicchiere di plastica da fast food – magari con cannuccia – e il gioco è fatto. Infine, contro le fastidiose infradito che si rompono sulla spiaggia, prendete un ferma busta di plastica sottile e mettetelo in corrispondenza dell'aggancio della struttura: non si muoverà più.

Finite le vacanze e tornati dal mare, scongelate i cubetti di aloe che avevate in precedenza congelato e daranno sollievo alla pelle disidratata, bruciata o secca.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Trucchetti da spiaggia per andare al mare senza stress
Trucchetti da spiaggia per andare al mare senza stress
Trucchetti da spiaggia per andare al mare senza stress
Trucchetti da spiaggia per andare al mare senza stress
+7
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!