It Mania: i travestimenti più strani per Halloween. Dilaga la clown hysteria Foto - Video

Ha sbancato al botteghino, ed è It mania tra i travestimenti per Halloween. A far concorrenza a Bill Skarsgård spunta anche un simpatico quattro zampe!

Arriva Halloween e come ogni anno eccoci di nuovo di fronte a nuovi fantasiosi costumi tratti dalle più grandi produzioni di horror. Che siano realizzati a mano da accaniti cosplayer, oppure acquistati nei negozi specializzati, il tema più ricorrente dell’autunno 2017 è uno solo: It, il clown assassino ideato da Stephen King nel 1986.

Il ritorno in auge dovuto all’ultimo film del regista Andy Muschietti, porterà migliaia di persone di tutto il mondo a colorarsi il volto di bianco e a munirsi di palloncini e naso rosso per emulare il cattivissimo Pennywise.

Se c’è chi aspetterà la notte del 31 ottobre per vestirne i panni, in molti hanno già postato online le proprie foto e la messa a punto del temuto costume, riempiendo le pagine dei social network con le foto di innumerevoli pagliacci assassini.

Una vera e propria clown hysteria, dovuta anche a fan e personaggi che si divertono a nascondersi in giro per le strade per terrorizzare i passanti comparendo all’improvviso nelle vesti del pagliaccio, magari armati di mazze da baseball, falci da mietitore o martelli giganteschi. Una vera e propria moda che fa leva sulla coulrofobia, ossia la fortissima paura sociale dei clown e, in genere, delle persone da viso completamente coperto da una maschera di trucco.

Ma se vi interessa soltanto divertirvi ispirandovi al vostro film preferito, state attenti. Lo scorso anno praticamente tutte le ragazze erano praticamente vestite da Harley Quinn o Joker di Suicide Squad. Quest’anno potreste ritrovarvi circondati da centinaia di It.

Le immagini fanno il giro del web, raccogliendo così i preparativi di chi vorrà passare una spaventosa notte di Halloween. Ma a far concorrenza a Bill Skarsgård non sono soltanto i fan di tutto il mondo: tra le tante foto spunta anche quella di un simpatico cagnolino…

Ma se dopo il sold-out al botteghino, It farà il tutto esaurito tra i costumi di Halloween c’è anche chi si è fatto venire qualche idea ben più originale. Tra bambini vestiti da anziane signore e costumi realmente spaventosi la rete offre idee per tutti i gusti… Scopriamole insieme nella nostra gallery.

Guarda la photogallery
Una scena del film It
Un cagnolino travestito da Pennywise
Un cagnolino travestito da Georgie
Un bambino travestito da It
+7