Gaffe alla presentazione dell’iPhone X, il cellulare non si sblocca con il Face-id: commenti e ironia sul web Foto - Video

Era l'appuntamento che gli appassionati di telefonia aspettavano da tempo: la presentazione dell'iPhone X. Ma durante l'evento qualcosa non è andato per il verso giusto e l'ironia degli utenti si è sprecata. Il riconoscimento facciale, caratteristica principale dell'iPhone X, non ha funzionato correttamente e la gaffe è diventata virale

All’indomani della presentazione del nuovo iPhone X per festeggiare i 10 anni dalla comparsa dello smartphone per eccellenza, le azioni di Apple a Wall Street sono in calo dell’1,18%: sarà mica stata colpa della gaffe mondiale e in diretta sul Face Id?

APPLE STA PROGETTANDO L'AUTO DEL FUTURO? ECCO LE PROVE

Se non sapete di che stiamo parlando, ecco cos’è successo: Craig Federighi, vice-presidente della sezione di software engineering della Mela di Cupertino stava spiegando la nuova e più importante funzionalità dell’iPhone X, il riconoscimento facciale – meglio del Touch Id con le impronte digitali per proteggere i propri dati – e ha introdotto la grandissima novità dicendo “Sbloccarlo è facile quanto guardarlo e trascinare lo schermo verso l'alto”.

STEVE JOBS ANCORA VIVO? LO SCATTO INQUIETANTE CHE CIRCOLA IN RETE

Peccato che proprio quando il cellulare avrebbe dovuto riconoscere il suo volto e sbloccarsi, si è impallato. Federighi si è asciugato la fronte visibilmente imbarazzato per il flop in mondovisione e poi ha riprovato concludendo per il meglio la presentazione.

IL CELLULARE CHE VALE UNA FORTUNA, ECCO QUAL È

Dopo la memorabile gaffe, su Twitter è scoppiata l’ironia sul riconoscimento facciale per lo sblocco dell’iPhone: “L'#iPhoneX si sblocca con il Face ID. Attendo feedback la sera di Halloween” ha giustamente cinguettato una utente temendo il panico nella notte più pazza dell’anno quando mascherarsi è un must,  mentre un altro utente ha proposto: “Per esser certi che nessuno sblocchi il tuo telefono non serve Face ID. Basta impostare come PIN un congiuntivo ben coniugato. #iPhoneX”.

In ogni caso, prima di trovare un modo per sbloccare l’iPhone X, bisogna comprarlo e 999 $ non sono proprio alla portata di tutti!

Guarda la photogallery
https://pbs.twimg.com/media/DJi5iO6W4AAtQ4f.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DJiyaGzW0AAEOiy.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DJiyaHrWsAARfVr.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DJiyb8CWAAAYfpo.jpg
+4