SE DORMI DI PIU’, SOTTO LE LENZUOLA… 

Sappiamo che può sembrare un tantino bizzarra come invenzione, ma i benefici della desk-bike, o più semplicemente bici-scrivania, sono davvero efficaci contro la pigrizia, l’obesità e la vita sedentaria.

Molti di noi, infatti, svolgono lavoro d’ufficio, il che significa stare seduti per circa 8 ore: questo tipo di abitudini provoca seri danni al metabolismo, malattie cardiovascolari, diabete e ci fa anche essere meno concentrati davanti al pc.

Un gruppo di scienziati dell'Università dell'Iowa ha condotto interessantissimi studi su 27 partecipanti che, per 16 settimane, hanno utilizzato la bici-scrivania a lavoro per circa 50 minuti. I risultati sono sorprendenti: il 70% ha chiesto di poter avere la desk-bike finito l’esperimento e tutti hanno notato di sentirsi meglio e soprattutto più concentrati e attivi mentre pedalavano e lavoravano.

Le bici-scrivania dovrebbero anche essere private, per chi svolge tele-lavoro stando a casa. Insomma, sulla carta sembra l’invenzione del secolo, ma quanto ci metterà ad arrivare nelle case e negli uffici degli italiani?