Venerdì 22 novembre: stasera in tv su Rai 1 va in onda Tali e Quali, la puntata speciale di Tale e Quale Show dedicati agli imitatori non professionisti. Ecco chi sono i concorrenti e i giudici speciali

loading

Per molti sarà un sogno che si avvera: è dedicata agli imitatori non professionisti e quindi non famosi Tali e Quali, la puntata speciale di Tale e Quale Show che andrà in onda venerdì 22 novembre in prima serata su Rai 1. Ecco i 12 sconosciuti ma talentuosi che proveranno l’emozione di esibirsi su un palco così prestigioso e i giudici che li valuteranno.

Tali e Quali, su Rai 1 la puntata speciale di Tale e Quale Show

Sarà sempre Carlo Conti a presentare la puntata speciale di Tale e Quale Show dedicata agli imitatori dei cantanti più famosi e amati della musica italiana e internazionale. A Tali e Quali, però, non saranno i Vip a districarsi tra trucco e prove di canto, ma persone comuni.

LEGGI ANCHE: — Carlo Conti e la battuta su Francesco Monte ma lui non la prende bene: cosa ha detto

In studio arriveranno 12 non professionisti scelti tra coloro – e sono stati tantissimi – che hanno inviato un video delle loro performance al sito o alla redazione del programma.

A giudicare le loro esibizioni, ritroveremo l’affiatata giuria composta da Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Ma per l’occasione, arriveranno anche tre giudici d’eccezione: Antonella Clerici, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

Chi sono i 12 imitatori e chi interpreteranno

Il meccanismo del programma resta sempre lo stesso, anche nelle modalità di preparazione delle performance e di voto.

A sfidarsi a Tali e Quali ci sono veri e propri talenti, molto variegati e diversi tra loro.

Da Siracusa, arriva Adonà Mamo, pittore di professione, che si cimenterà con Maria Callas, mentre l’aiuto cuoco Alberto Pastorelli di Venezia e il ristoratore Armando Cesarano di Gragnano si trasformeranno rispettivamente in Riccardo Cocciante e Renato Zero. Arriva dal mondo della ristorazione anche Rita Palange, di Firenze, che se la vedrà con Gianna Nannini.

Il militare Claudio Sacco, di Civitavecchia, imiterà Marco Masini e il barbiere Cristian Pighi di Peschiera del Garda si calerà nei panni di Francesco Renga.

Fabio Cacace di Bari cerca occupazione ma nel frattempo ci farà ballare con la musica dei Bee Gees. Non ha ancora un lavoro nemmeno Veronica Perseo, di Cagliari, che interpreterà Lady Gaga.

Letizia Olivieri, professione mamma, arriva da Marina di Cerveteri e omaggerà Amy Winehouse, mentre Stella Grillo, studentessa di Rieti, si immedesimerà in Barbra Streisand.

Sul palco ascolteremo anche Giuliano Sangiorgi e Alexia, grazie alle imitazioni dell’ex calciatore di serie A e oggi collaboratore di un’azienda familiare Leonardo Blanchard, di Grosseto, e della commessa in una pasticceria Valentina Caturelli, di Livorno.

La sfida di Tali e Quali è aperta: il vincitore della puntata speciale di Tale e Quale Show si aggiudica il titolo di Campione 2019 e una targa ricordo.