Millie Bobby Brown scende in campo per l’Unicef: eccola con Orlando Bloom, Dua Lipa e Liam Neeson

La Eleven di Stranger Things al comando delle operazioni per portare più blu nel mondo: il blu è il simbolo dell'Unicef e rappresenta l'impegno per difendere i diritti dei bambini, tutto l'anno ma in particolare in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia del 20 novembre
-
loading

Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza: per quella data un pool di straordinari e volenterosi Goodwill Ambassador Unicef sta cercando di portare “più blu” nel mondo. Il blu, colore del’Unicef, è il simbolo del supporto dei diritti dei bambini.

Alla guida delle operazioni della missione “go blue”, Millie Bobby Brown, l’amatissima Eleven di Stranger Things: in suo sostegno Orlando Bloom, Liam Neeson, Lilly Singh, Dua Lipa e gli artisti del Blue Man Group.

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

Il video, molto divertente, mostra Liam Neeson impegnato a cucinare cupcake (ovviamente blu) mentre reinterpreta una scena del suo film più famoso, Taken; Dua Lipa che cambia le parole della sua hit Be the one inserendo la parola “blue”; Orlando Bloom che cambia il suo cognome in Bluem e Lilly Singh che prepara uno smoothie “blunicorn”

La Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza viene celebrata ogni anno il 20 novembre e ricorda l’anniversario dell’adozione delle Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. È una giornata di sensibilizzazione e per la raccolta di fondi vitali per milioni di bambini che non vanno a scuola, non ricevono protezione e sono sradicati. Quest’anno, l’UNICEF sta invitando il pubblico a firmare online la petizione globale per chiedere ai leader di impegnarsi a dare piena attuazione ai diritti di ogni bambino, ora e per le generazioni future, e di aderire all’iniziativa “Go Blue for every child” facendo o indossando qualcosa di blu il 20 novembre.

“Vogliamo che quante più persone possibile aderiscano all’iniziativa “Go Blue” il 20 novembre, vestendosi di blu o inserendo il colore blu nella loro giornata” ha dichiarato Bobby Brown. “La Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza è l’unica giornata dell’anno in cui diventare blu significa sentirsi bene, e fare qualcosa di buono”

Leggi anche: Millie Bobby Brown, ecco chi vorrei nel cast di Stranger Things