Dal 12 dicembre va in onda la terza e conclusiva stagione di Fortitude, su Sky Atlantic. Cosa succederà nella cittadina sperduta tra i ghiacci?

loading

Fortitude, arriva la terza e conclusiva stagione della serie ambientata tra i ghiacci

Tutto è pronto per la terza – e conclusiva – stagione di Fortitude. Dal 12 dicembre, alle 21.15, su Sky Atlantic (e disponibile su Sky On Demand) andranno in onda i nuovi episodi della serie ambientata sulle ghiacciate isole dell’Artico.

Creata da Simon Donald (The Deep), Fortitude – una produzione Fifthy Fathoms e Tiger Aspect Productions – riparte dagli eventi degli ultimi mesi, dal caos generato dallo sciamano Vladek e dalla scomparsa della dottoressa Khatri.

Nadia Murad è Nobel per la pace: la sua storia nel documentario Sulle sue spalle

Il capitano Michael Lennox – Dennis Quaid (The day after Tomorrow, Traffic, Lontano dal Paradiso) – e lo sceriffo Dan Anderssen – Richard Dormer (Il trono di spade) – proveranno ancora a combattere i propri demoni.

Andersen, sopravvissuto al Parassita che aveva attaccato la comunità, tenta disperatamente di tornare in sé e distinguere il bene dal male. Lennox affoga nell’alcol il dolore per la perdita della moglie Freya e prova a redimersi salvando la vita di un’altra donna che ama. Ma nel vento gelido di Fortitude, i destini dei due uomini prenderanno a girare in maniera completamente diversa.

In questo clima oscuro e indecifrabile, nuovi volti fanno il loro ingresso nella fredda comunità: la misteriosa Elsa Schenthal – Aliette Opheim – e suo marito Boyd – Abubakar Salim – sono arrivati dagli Stati Uniti per fare delle ricerche sul Parassita che ha colpito l’isola. Inoltre, le autorità di Oslo hanno inviato a Fortitude due poliziotti, Ingeborg Myklebust – Maria Schrader (Deutschland 83 e Deutschland 86) – e il suo assistente Torsten Oby – Set Sjostrand – per risolvere il caso della morte del governatore Munk. Scoraggiati in un primo momento dal silenzio dei cittadini che cercano faticosamente di tornare alla loro quotidianità, i due detective si avvicineranno pericolosamente alla verità.

Nel cast anche Luke Treadaway (A spasso con Bob) nei panni di Vincent Rattray, Sofie Grabol (The Killing), che interpreta la governatrice Hildur Odegard; Sienna Guillory (Resident Evil, Love Actually) – la scienziata Natalie Yelburton, Darren Boyd (Killing Eve) è l‘insegnante Markus Husekleppe. E ancora Mia Jexen, che è l’agente Ingrid Witrey, Alexandra Moen nei panni del poliziotto Petra Bergen, Ralph Riach in quelli di Ralfi Sigurdson mentre Brigid Zengeni è l’investigatore Annie Burgess.