Beppe Vessicchio arriva su DeAKids con Monstershop: “I giovani sono la nostra speranza per una società migliore” Articolo - Video

$photogallery_img_class))."\n";?>
"L'importanza della musica per i ragazzi"

La musica è importantissima per i giovani, è un linguaggio universale. – aggiunge ancora – Possiamo colloquiare con la musica con tutte le persone del mondo, i musicisti si intendono anche senza conoscersi. Perché è un messaggio che porta con sé grandi valori. La musica, a parte estremi casi in cui è funzionale ad un riscatto o ad una manifestazione di disapprovazione, è in genere un’occasione di unione. Si vede anche nei casi in cui vuole essere testimone di una rivolta contro pensieri comuni, perché raccoglie persone e consensi, diventando una forma di comunione. La musica è molto più di ciò che noi pensiamo e lo dico con sorpresa. Probabilmente è un mondo ancora tutto da esplorare e sarebbe bello farlo con un elemento diffusivo come una televisione dedicata”.

Beppe Vessicchio debutta come attore per una serie per i ragazzi e ci racconta cosa voglia dire per lui confrontarsi con i ragazzi e quanto è importante la musica per i giovanissimi.
Vai all'articolo completo

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!