Uscite al cinema: i film da non perdere quest’estate nelle sale romane Foto - Video

La fabbrica dei sogni non si ferma mai e ci aspetta un'estate ricca di film per tutti i gusti e qualunque sia il vostro genere preferito, sicuramente troverete una stuzzicante novità ad attendervi nelle sale cinematografiche. Ecco i principali titoli!

Tutte le uscite al cinema dell’estate 2018

Uscite al cinema anche d’estate! La fabbrica dei sogni non si ferma mai e ci aspetta un’estate ricca di film per tutti i gusti: dal drama al fantasy, dall’action al comedy, qualunque sia il vostro genere preferito, sicuramente troverete una stuzzicante novità ad attendervi nelle sale cinematografiche.

Vediamo insieme le prossime uscite al cinema nel mese di Giugno

Se avete amato Hugo Cabret di Martin Scorsese, dal 14 giugno tornate a sognare con La stanza delle meraviglie di Todd Haynes, interpretato da Julianne Moore e tratto dal romanzo illustrato di Brian Selznik. Sempre a tema letterario, ma di tutt’altro genere, A Quiet Passion, l’acclamato biopic di Terence Davis sulla figura di Emily Dickinson, magistralmente interpretata da Cynthia Nixon (nota come Miranda di Sex & the City).

Si parla molto anche di Tully – diretto da Jason Reitman e sceneggiato da Diablo Cody (Juno e Young Adult) – una commedia che sicuramente desta curiosità, con Charlize Theron nei panni di una stressatissima mamma, ma se amate il thriller, dal 28 giugno rimarrete incollati alla poltrona con Il sacrificio del Cervo Sacro di Yorgos Lanthimos (The Lobster, Kynodontas) con Colin Farrell e Nicole Kidman protagonisti.

Le uscite al cinema nel mese di Luglio

Nel mese di Luglio spazio all’action con due uscite attesissime: prima uscirà Skyscraper – dal 19 luglio – il nuovo film con Dwayne The Rock Johnson che fino ad oggi non ha mai deluso gli amanti di sparatorie ed esplosioni; ma i più assetati di adrenalina non potranno perdere Ocean’s 8 dal 26 luglio, con un super cast al femminile composto da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina e Anne Hathaway.

Un film che sicuramente merita attenzione è Stronger, tratto dall’omonimo libro autobiografico di Jeff Bauman, che perse le gambe nell’attentato del 2013 alla maratona di Boston. Ampiamente applaudita l’interpretazione di Jake Gyllenhaal (che ci ha rilasciato una splendida intervista).

Infine un appuntamento speciale: la Nexo digital ci riserva una chicca per il 12/13 Luglio con il film/concerto dei Muse, girato durante il Drones World Tour 2016.

Nel mese di Agosto tantissime uscite al cinema

Carrellata di film nel mese di Agosto: saranno davvero tantissime le uscite al cinema, con generi diversissimi fra loro. Partiamo con la irriverente commedia Il tuo ex non muore mai con l’avvenente Mila Kunis (08 Agosto); il 14 Agosto invece tornano i supereroi Marvel, questa volta in versione ridotta, con Ant-Man and the Wasp; per tutta la famiglia, tante risate con il terzo Hotel Transilvania, nelle sale dal 22 agosto.

Il 29 Agosto preparate i fazzolettini per l’uscita di Adrift, con protagonisti Shailene Woodley e Sam Claflin, che interpretano la vera storia di Tami Oldham e Richard Sharp, innamorati e dispersi nell’oceano a seguito di un tremendo uragano.

Agosto chiude le sue uscite con l’adrenalina, quella buona, vecchio stile: il 29 Agosto torna Tom Cruise in Mission Impossible: Fallout.

La coda di Settembre e le pellicole italiane in uscita al cinema

Ancora qualche sorpresa a Settembre e si tratta sempre di sequel: il 6 Settembre esce Mamma Mia! – Ci risiamo il musical che vede protagonisti Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth, ai quali si aggiungono anche Lily James Cher; a distanza di 14 anni dal primo film, il 19 Settembre torna sugli schermi la famiglia di supereroi Gli Incredibili 2: siamo sicuri che anche i più grandi non stanno nella pelle.

L’Italia ha pochi titoli, ma di qualità: non perdetevi il 25, 26 e 27 giugno Favola con Filippo Timi e The End-L’inferno fuori (dal 14 agosto), il ritorno dei Manetti Bros questa volta in versione horror.

Il cinema più piccolo del mondo si trova a Roma, ecco dove

Guarda la photogallery
Uscite al cinema anche d'estate!
A Giugno, Cinema e Letteratura
A Luglio nelle sale: Jake Gyllenhaal da Oscar in Stronger
Tantissime uscite al cinema fra Agosto e Settembre
+1