Roma, venerdì 19 aprile chiude la metro Colosseo Foto - Video

Nuovi disagi si prospettano per i romani e turisti in città. Questo venerdì infatti sarà chiusa anche la metro Colosseo. Chiuse anche le strade

Roma, venerdì 19 aprile chiude la metro Colosseo: ecco perché

La Pasqua si avvicina e Roma si prepara ad accogliere migliaia di fedeli che giungono nella Città Eterna per ascoltare le parole del Papa e assistere alla spettacolare Via Crucis: come ogni anno per il Venerdì Santo – che sarà il 19 aprile – la questura di Roma dispone una serie di chiusure al traffico e deviazioni per l’organizzazione di uno degli eventi più attesi della settimana prima di Pasqua.

Dalle ore 21 Papa Francesco guiderà i fedeli lungo il cammino della sofferenza di Gesù Cristo, ma a partire dalle ore 13.00 il traffico locale subirà diversi cambiamenti: la stazione della metro B Colosseo serrerà i cancelli fino a cessate esigenze e l’area tra l’Anfiteatro Flavio e i Fori Imperiali sarà transennata a dovere: vi sarà possibile accedere soltanto dopo aver superato i controlli.

LEGGI ANCHE>> Roma Eventi weekend: appuntamenti all’aperto da non perdere nella Capitale

Roma, venerdì 19 aprile chiude la metro Colosseo: tutte le info

Nella notte tra giovedì e venerdì saranno disposti divieti di sosta tra il Colosseo, i Fori e largo Gaetana Agnesi, via degli Annibaldi e via Nicola Salvi, via Celio Vibenna e via di San Gregorio, mentre dalle 12.00 di venerdì 19 aprile sarà chiusa al pubblico l’area archeologica del Foro Romano e del Palatino.

Eccezionali le misure di sicurezza intorno e all’interno del percorso stabilito per la Via Crucis: oltre ai controlli, saranno presenti unità cinofile e diversi presidi delle forze dell’ordine alla manifestazione.

Per quanto riguarda gli autobus, parecchie le linee che dovranno percorrere strade diverse sempre a partire dalle 13 di venerdì e fino al termine delle celebrazioni: in particolare i bus coinvolti sono il numero 51, 75, 81, 85, 87 e 118.

via crucis roma
Guarda la photogallery
Roma, venerdì 19 aprile chiude la metro Colosseo
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!