Roma Notte dei Musei 2019: un ricco programma di eventi da non perdere Video

Sabato 18 Maggio torna la Notte dei Musei: i musei civici e statali di Roma resteranno aperti di sera consentendo ai visitatori di ammirare le mostre e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo pagando il biglietto d’ingresso simbolico di 1 euro.

Amanti dell’arte e del cielo stellato tenetevi pronti: anche quest’anno torna a Roma la Notte dei Musei. Un appuntamento molto atteso da chi desidera visitare musei e spazi culturali, anche dopo il calar del sole. Gli eventi organizzati nella Capitale sono davvero numerosi e molti sono le strutture museali aderenti. La data da segnare sul calendario? Il 18 maggio 2019.

Anche a Roma la Notte dei Musei 2019

Sta diventando ormai una felice tradizione questa della Notte dei Musei, che in tanti aspettando per godere della bellezza delle opere d’arte nelle suggestive ore serali, quando la città non corre come avviene di giorno.

SCOPRI il programma dettagliato degli eventi in programma per la Notte dei Musei >> 

La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, si svolge contemporaneamente in 30 Paesi in tutta Europa: un popolo di appassionati che da Parigi ad Amsterdam passando per Londra e Madrid, si riversa nei luoghi d’arte e cultura approfittando delle aperture straordinarie.

Le iniziative messe in campo nella Capitale sono davvero tante: non solo si potranno visitare gli spazi museali con le loro collezioni permanenti e le mostre temporanee, ma anche assistere a concerti e spettacoli dal vivo.

Il programma e gli eventi

A Roma, la Notte dei Musei 2019 coinvolge oltre 50 siti tra musei, istituzioni italiane e straniere, spazi espositivi e culturali, università e gallerie d’arte.

Dalle 20 alle 2 di notte, sarà dunque possibile visitare alcuni dei musei civici più importanti della città, come i Musei Capitolini o i Musei di Villa Torlonia. Aperti anche il Museo dell’Ara Pacis, Palazzo Braschi, la Protomoteca, la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, il Museo Ebraico, il Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri, il Chiostro del Bramante.

Oltre 100 gli eventi organizzati per trascorrere una serata originale tra arte, musica e cultura. Tutto questo pagando un biglietto simbolico di 1 euro.

Il programma completo della Notte dei Musei 2019 sarà disponibile sul sito del Mibac.

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!