Queer Poetry Speaks Up! Open mic di poesia orale a tema FEM nell’ambito della rassegna di mostre nello spazio espositivo bar.lina (San Lorenzo)

QUANDO: domenica 28 aprile, ore 21
DOVE: bar.lina (Viale dello Scalo San Lorenzo 49, Roma)
Ingresso UP TO YOU!

COSA: La Queer Poetry torna a San Lorenzo con un microfono aperto per poesie, monologhi e tutto quello che vi viene in mente, per condividere i propri testi in uno spazio safe in cui parlare ad alta voce.
A condurre la serata Olympia del collettivo WOW – Incendi Spontanei

Questo appuntamento sarà A TEMA “FEM”.
Ma cosa si intende per FEM?
“Fem” è un termine che veniva usato all’interno del binomio femme-butch nella subcultura lesbica, in riferimento a delle identità associate a tratti e stereotipi femminili (mentre butch a stereotipi maschili).
Oggi parliamo piuttosto di Fem come REINTERPRETAZIONE CRITICA nei confronti della femminilità intesa dal senso comune e COSTRUZIONE della femminilità “intenzionale”, che va oltre l’estetica, per creare nuove narrazioni e autorappresentazioni e una riflessione in senso politico, non più limitante per come viene intesa nella cultura eteropatriarcale.

Durante l’open mic ogni partecipante avrà a disposizione 5 minuti per poter condividere i propri versi. Non sarà un poetry slam, quindi nessun divieto: oggetti, trucco e costumi sono incoraggiati per poter garantire la massima libertà di espressione.

INFO:
info@barlina.org
Instagram: @barlina.org_