Un festival dal 19 al 28 aprile 2024 per l’inaugurazione del Museo degli Alberi EMoT, un museo diffuso, digitalizzato, gratuito, accessibile: un percorso di 12 alberi preziosi dislocati nel centro storico della città. Info > https://e-mot.net/

L’inaugurazione è accompagnata da un Festival con tanti eventi in diversi luoghi del Municipio I: videoinstallazioni, visite guidate, performance site specific, una mostra fotografica.

In programma tanti tour lungo il percorso dei 12 alberi, 3 video installazioni a cura del collettivo FLxER in diverse piazze del centro e la performance site specific dell’artista Silvia Girardi.

La mostra multidisciplinare “Piani Verdi” disposta su 3 piani ospita i lavori di artisti vari da “Planet Fungi” di Stephen Axford e Catherine Marciniak a “Bruno Latour – the ultimate interview” film-documentario di Camille De Chenay e Nicolas Truong, alla photo exhibition di Valentina Bellomo, Giacomo Ciangottini, Davide Palmieri.

Il Museo degli Alberi di Roma si visita con una App gratuita. Scaricala per esplorare la città e i suoi alberi seguendo un percorso di 12 tappe nel centro storico.

➡️ Cerca EMoT sul tuo store o vai qui e-mot.net

EMoT_Museo degli Alberi è un progetto di Bluecheese Project finanziato dallUnione Europea – Next Generation EU – PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi.

Con il patrocinio dellAssessorato allAgricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti.

EMoT Festival è vincitore dell’Avviso Pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura