Befana Roma 2019: gelo e prima ondata di neve del nuovo anno Foto - Video

Befana Roma 2019: quando arriva il grande freddo? Sicuramente il gelo si sta facendo avanti: si parlava del suo arrivo per l'ultimo dell'anno ma pare che qualcosa sia cambiato. Ma quest'ondata di gelo porterà anche la neve? Scopriamolo

Befana Roma 2019 all’insegna del grande freddo. Il gelo che si aspettava per Capodanno a quanto pare tarderà. Nei prossimi giorni è previsto sole, con temperature minime in calo a 2° intorno alla notte del primo Gennaio. Le massime sfioreranno i 13° nelle ore più calde della giornata. Perciò dal 28 Dicembre ai primissimi giorni del 2019, a Roma splenderà il sole, regalandoci temperature miti. Tutto però cambierà intorno ai giorni della Befana.

Befana Roma 2019: tutte le informazioni sul tempo nei primi di Gennaio.

Sostienici, clicca su “Like”!

Sostieni la nostra pagina Facebook di Eventi Roma, clicca sul bottone  Like”. Grazie!

Dopo un primo dell’anno mite e soleggiato, ci aspetta un drastico calo delle temperature. L’ondata di gelo potrebbe essere in arrivo già dal 4 Gennaio, portando il livello del termometro addirittura sotto lo zero. Questo a causa di una massa di aria gelida proveniente dal Nord. Queste sono le previsioni secondo i meteorologi di IlMeteo.it:

Subito dopo il 3/4 Gennaio l’anticiclone migrerà ulteriormente verso la Scandinavia, favorendo la repentina discesa di aria di estrazione polare che giungerà in Italia grosso modo a ridosso della festività della Befana. Stiamo parlando di una massa d’aria piuttosto gelida (fino a -10°C a circa 1500 metri d’altezza), in grado di portare le temperature ben sotto lo zero, al dapprima al Centro-Nord, poi anche sulle nostre regioni meridionali, specie quelle del versante adriatico e ionico

Viste le bassissime temperature non è escluso qualche fiocco di neve a Roma, proprio intorno ai giorni della Befana.

> Festa della Befana a Piazza Navona: mercatini, musica e divertimento per grandi e bambini

Guarda la photogallery
Befana Roma 2019: quando arriva il grande freddo?
Capodanno Roma: farà freddo?
Befana Roma 2019: tutte le informazioni sul tempo nei primi di Gennaio

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!