“Aggiungerò del veleno per topi”, il manifesto con minaccia apparso a Piazza Vescovio Foto

Roma, a Piazza Vescovo (angolo Via di Tor Fiorenza) è stato affisso un cartello con minaccia che ha indignato gli abitanti del quartiere. A rischio la salute dei gatti della zona?

Topi a Roma, scatta la denuncia

A Piazza Vescovio, per la precisione all’angolo con via di Tor Fiorenza, è apparso un cartello su un albero contenente una chiara minaccia che è finito sui social scatenando una forte indignazione in rete.

A renderlo pubblico – come leggiamo su Romah24.com – una utente iscritta al gruppo Facebook “Quartiere Trieste-Salario”, Claudia, che ha postato la foto del manifesto shock dove leggiamo:

“Siete vivamente pregati di non lasciare il mangime per gatti davanti a questo albero. Ieri sera – scrive l’anonimo – c’erano due topi di grosse dimensioni che stavano mangiando quel cibo”.

Poi la minaccia: “Se dovessi trovare ancora del cibo per i gatti, aggiungerò del veleno per topi”.

LEGGI ANCHE>> Chi ha un gatto nel profilo social è un terrorista? La teoria assurda di Bracconeri

Topi a Roma, a rischio i gatti del quartiere Trieste?

L’utente indignata ha riflettuto che “ovunque i cassonetti sbordano di rifiuti e non è certo una ciotolina ad attirare i topi!!”

Posted by Claudia Billi on Wednesday, March 6, 2019

 

Il veleno, invece, potrebbe seriamente mettere in pericolo i mici che frequentano quella zona. La minaccia di passare alle azioni e dettata certamente da una profonda esasperazione per via delle discutibili condizioni igieniche delle strade di Roma, quanto sarà fondata?

Non è la prima volta, comunque, che la Capitale si trova a combattere i ratti: agli inizi del 2018 nei pressi della metro A Cipro sono comparsi cartelli che avvisavano i passanti della presenza di vaste colonie di topi.

Cinghiali a Roma, Enrica Bonaccorti commenta
Guarda la photogallery
"Aggiungerò del veleno per topi", il manifesto con minaccia apparso a Piazza Vescovio
topi al quartiere Trieste, scatta la minaccia
Indignazione sul web

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!