Giovedì 8 marzo trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale di 24 ore indetto dal sindacato Usb a livello nazionale. A Roma l’agitazione interesserà, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, la rete Atac (bus, filobus tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido) e le linee bus gestite dalla Roma Tpl.

8 Marzo sciopero, ecco gli orari dello sciopero di bus, metro e treni

Venerdì 8 marzo il trasporto pubblico a rischio per gli scioperi di 24 ore indetto da Cobas e Usb, sulla rete Atac e per le proteste di 24 e 4 ore (8,30-12,30) proclamate da Usb e Faisa Cisal sui bus periferici della Roma Tpl.

Per quanto riguarda le agitazioni di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Sulla rete Atac gli scioperi interesseranno bus, tram, metropolitane e ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. In COTRAL, le organizzazioni sindacali Cobas del Lavoro privato e Usb (Unione Sindacale di Base) hanno aderito allo Sciopero di 24 ore con astensione dalle prestazione lavorative dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Servizio regolare durante le fasce orarie di garanzia.

Scioperi per l’intera giornata venerdì 8 marzo anche in Ama, per la proclamazione dello

sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da alcuni sindacati e per quello regionale indetto da ulteriori sigle delle organizzazioni dei lavoratori.

In applicazione della legge, Ama ha attivato le procedure per assicurare i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili come il pronto intervento a ciclo continuo; la raccolta di pile, farmaci e siringhe abbandonate; la pulizia dei mercati; la raccolta dei rifiuti prodotti da case di cura, ospedali e caserme.

In sciopero anche gli operatori del Settore Funerario. Anche in questo caso sono stati predisposti i servizi minimi essenziali.

Maggiori info >> Comune di Roma