Dal 4 al 7 aprile tutti alla Fiera di Roma per il Romics 2019, il Festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games. Per l’occasione verrà omaggiato il film rivelazione di quest’anno: ‘Spider-Man: Un nuovo universo’

loading

Conto alla rovescia per Romics 2019, il Festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile. Tutto è pronto per accogliere i fan dei più celebri supereroi di sempre con un evento che si annuncia davvero imperdibile.

Romics 2019: omaggio a Spider-Man: Un nuovo universo

Sono ben cinque i padiglioni della Fiera di Roma che quest’anno avrà a disposizione Romics 2019, divenuto ormai un appuntamento fisso per gli amanti di fumetti e film d’animazione.

LEGGI ANCHE: — Spider-Man: la battuta tagliata di Stan Lee che ti spezzerà il cuore >>

Tanti gli eventi da segnare in agenda per questa edizione che si annuncia straordinaria. A partire dal doveroso omaggio al film rivelazione di quest’anno, Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore tra l’altro del premio Oscar per il Miglior film d’animazione.

Per l’occasione ci sarà un panel dedicato alla pellicola cinematografica che dal 10 aprile sarà disponibile in Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4k Ultra HD e Digital HD.

Romics 2019 festeggia gli 80 anni di Batman

A Romics 2019 spazio anche alle celebrazioni degli 80 anni di un altro storico supereroe: Batman. Nel corso del Festival ci sarà infatti uno speciale dedicato al rapporto tra il supereroe di Gotham City e l’Italia.

Imperdibile anche la proiezione di contenuti video in esclusiva di Bumblebee e Macchine mortali, tratti dagli extra delle edizioni home video di prossima uscita.

Durante l’evento si potranno incontrare anche i doppiatori italiani de Il Trono di Spade e del film Bohemian Rapsody e si potrà visitare anche una mostra speciale dedicata Cesare Zavattini, autore di Saturno contro la Terra, primo vero fumetto italiano di fantascienza.

Ma non è tutto: anche quest’anno si svolgerà la premiazione del Romics d’oro alla carriera, che andrà a Willem Dafoe, Reki Kawahara, Ryan Ottley, Alessandro Bilotta, George Hull.

(foto @CartellaStampaRomics)