loading

Harrison Ford, nuovo incidente aereo: sfiorata la tragedia

Tutto è bene quel che finisce bene, ma Harrison Ford ha rischiato grosso martedì 14 febbraio, come riportano i media statunitensi. La NBC ha infatti raccontato che, durante la fase di atterraggio nell’aeroporto John Wayne, nella Orange County in California, per poco l’attore non incrociava con il suo aereo privato un velivolo dell’American Airlines, con 110 passeggeri a bordo.

L’errore sarebbe da imputare allo stesso Ford, che – senza volerlo, ovvio – avrebbe tentato l’atterraggio su una pista di rullaggio, violando involontariamente le norme della Federal Aviation Administration. Secondo la NBC, pur essendo Ford un pilota esperto, l’accaduto non gli risparmierà un’inchiesta, per accertarsi di quanto sia veramente successo in aeroporto.

L’attore risulterebbe anche nelle registrazioni audio della torre di controllo. Durante l’atterraggio avrebbe infatti esclamato: “È normale che ci sia un aereo di linea sotto di me?”.

L’equivoco – che poteva portare a conseguenze disastrose – si è fortunatamente risolto e il Boeing 737 diretto a Dallas è riuscito a decollare senza problemi.

Non è la prima volta, tuttavia, che Harrison Ford si rende protagonista di un incidente in volo: due anni fa si schiantò infatti con un vecchio velivolo su un campo da golf a Santa Monica, cavandosela fortunatamente con un braccio rotto e varie lievi ferite alla testa. Nel 1999, invece, durante una lezione di volo, ebbe un incidente in elicottero, da cui uscì illeso.