Tutto è partito da una storia Instagram registrata in una camera. In pochi attimi si è scatenata l’invasione di ‘Gino’ sui profili social. Ma chi è Gino? Ecco la verità

loading

Non sapete cos’è la scritta Gino? Ecco com’è cominciato il tormentone

Siete tra coloro che hanno aderito alla ‘rivolta’ social innescata dallo youtuber Blur e avete spammato ‘Gino’ sotto i profili instagram di chiunque? La scritta ‘Gino’ ha in effetti inondato in poche ore gli account di star come Cristiano Ronaldo, Chiara Ferragni, rapper, politici e influencers che muovono grandissimi numeri su Instagram.

Dopo il tormentone, arriva la mazzata: la pesante telefonata di Fedez allo youtuber

Blur, al secolo Gianmarco Tocco, proprietario del canale StallionsTV / SoaR Blur! ha invitato i suoi 270mila followers a “commentare ovunque Gino non importa se lo commentate a un attore di Hollywood o a uno sconosciuto, deve essere pieno di Gino oggi”.

Lo youtuber ha così armato un esercito di seguaci desiderosi di far parte del trend più virale della fine 2017 e entrare nella ‘Gino Gang’…

Va da sé che tanti hanno definito l’iniziativa insensata e fastidiosa, alla luce anche delle motivazioni un tantino confuse che l’ideatore ha spiegato durante una Ig stories.

Le reazioni dei vip e degli utenti sono state comunque diversissime. Basti pensare, per esempio, che Matteo Renzi si è prestato al gioco e ha pubblicato un post ad hoc su Instagram dove, tra un augurio e l’altro, ha scritto:

“E comunque, per chi non avesse ancora aperto Instagram, buon 2018 soprattutto a questo benedetto #Gino”.

https://www.youtube.com/watch?v=ntoX9NWnkho

Selvaggia Lucarelli, invece, ha puntato il dito contro i principali quotidiani rei di aver dato spazio persino in Home a quello che ha definito uno dei tanti ‘fenomeni di imbecillità organizzata’.

La giornalista ha sottolineato ancora una volta l’uso sbagliato del web rimarcando che è stata data visibilità a un personaggio che generalmente lancia messaggi ‘sbagliati’ su YT.

“Chi gli ha dedicato fior di articoli in homepage, lo sa per cosa è “conosciuto” questo tizio su YouTube? – si è chiesta la Lucarelli in un lungo sfogo su Facebook –  Per quali gesta si è conquistato 200 000 follower su YouTube!? Per le bestemmie. Sì, avete capito bene. Lui gioca ai videogiochi e bestemmia”.

Morale della favola? Da quando è partito il tormentone ‘Gino’, lo youtuber ha registrato un’impennata di contatti nuovi tra i suoi followers arrivando a 425mila in poche ore…