Il tg satirico di Antonio Ricci di nuovo contro Claudio Baglioni: stavolta però non tutto il pubblico è d’accordo e spunta una petizione online

loading

Cosa è successo fra Claudio Baglioni ed Antonio Ricci? L’inventore di “Striscia”, qualche anno fa, disse in conferenza stampa di aver sempre detestato il cantante romano per una questione di gusto musicale personale ed arrivò agli insulti: Baglioni fece sapere di averlo querelato, anche se secondo Ricci quella querela non è mai arrivata.

Insomma fra i due non c’è (decisamente) armonia ed ora arriva una nuova stoccata da parte di “Striscia” nei confronti di Baglioni, sotto forma di rubrica satirica che però non è piaciuta a parte del pubblico Mediaset.

LEGGI ANCHE: –“Vai a zappare la terra”, anche Vasco Rossi attacca Claudio Baglioni: le forti parole sul cantante

Baglioni e le “citazioni non citate”

Le citazioni non citate di Baglioni“, così titolava il servizio condotto dal mago Casanova ed andato in onda il 22 dicembre, nel quale venivano presi brani tratti dalle canzoni di Baglioni facendo notare che si trattava di citazioni di altri famosi artisti come Oscar Wilde, Evgenij Evtusenkoe e Camillo Sbarbaro.

Il servizio però non è piaciuto proprio a tutti, anzi: molti telespettatori si sono ribellati a questa campagna di ostilità nei confronti di Baglioni ed hanno riversato il loro disappunto su Twitter.

“#Striscialanotizia non capisco questo attacco ossessivo a #Baglioni”, “Vi seguo fin da piccina, ma la cosa di Baglioni non mi va giù. Ad esempio, pure Venditti ha citato Dante con “e se amor che nulla ho amato”, però a lui non avete detto niente. Come mai? Capisco la querela, ma basta dopo un po’ con sta guerra”, hanno scritto ad esempio due telespettatori, ma non sono stati gli unici. 

“Ma che ha fatto Baglioni per meritare tutto questo da Mediaset? E la cosa va avanti da parecchio. Mah, molto strano”, si chiede un altro.

Striscia la notizia Baglioni, la petizione dei fan

E’ spuntata addirittura una petizione in rete per chiedere a Striscia la notizia maggior rispetto per un’artista come Baglioni: i fan del cantante si sono riuniti su Change.org con l’intento di far sentire a Baglioni il loro affetto.

“E’ da parecchio tempo che Striscia la notizia con il mago Casanova cercano di mettere in cattiva luce l’artista Claudio Baglioni. Claudio Baglioni che è l’unico vero artista italiano. Dovrebbe essere tutelato come patrimonio dell’umanità e invece viene deriso dal programmino di satira capitanato da Antonio Ricci. E’ un sopruso mentale per chi ascolta tale programma. Facciamoli smettere!”, recita l’intestazione della petizione.

Per ora il conto è fermo a 400 firme: vedremo come evolverà la situazione!