Bruno Barbieri pubblica una fotografia con i colleghi giudici di Masterchef e sui social scoppia il “caso Bastianich”: che fine ha fatto Joe? Eppure il suo addio era stato annunciato mesi fa

Bruno Barbieri pubblica sul suo profilo Instagram una foto insieme ai colleghi giudici Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, anticipando l’appuntamento con la prima puntata di Masterchef che andrà in onda giovedì 19 dicembre su Sky Uno: “Ragazzi, noi ci siamo e siamo in bolla!”, scrive lo chef, senza sospettare che le sue parole susciteranno un vespaio.

Masterchef 9 Joe Bastianich che fine ha fatto?

Proprio così, perchè molti telespettatori si sono chiesti che fine abbia fatto Joe Bastianich, protagonista del talent fin dalla sua prima edizione: “Joe sta scattando la foto?”, chiede qualcuno, mentre tutti gli altri si domandano perchè il “restaurant man” italo-americano non sia presente.

https://www.instagram.com/p/B6LPyQroVzx/

LEGGI ANCHE: — Ecco che fine ha fatto Joe Bastianich, il suo nuovo lavoro lontano dai fornelli di Masterchef

La notizia era era circolata alla fine della scorsa edizione, ripresa da molti siti e quotidiani, ma sono passati molti mesi ed evidentemente è stata dimenticata dai più: Joe Bastianich, decano dei giudici di Masterchef, ha deciso di prendersi una pausa dal talent e dedicarsi all’altra sua grande passione, la musica.

Lo abbiamo visto fra i concorrenti di Amici Celebrities e lo vedremo a breve nella giuria di Italia’s got Talent: dai suoi profili social, inoltre, Joe ha annunciato anche l’inizio di un tour per promuovere il nuovo disco. Insomma, non farà più parte della giuria di Masterchef ma i fan di Bastianich non rischiano proprio di perderlo di vista!

Masterchef 9, giudici ed anticipazioni

Tante le novità in questa nona edizione di Masterchef: non solo l’assenza di Joe Bastianich, ma anche l’introduzione di nuovi meccanismi di gioco, fra cui il “grembiule grigio“, un nuovo step nella selezione degli aspiranti concorrenti. Quest’anno infatti accederanno direttamente alla masterclass solo quelli che guadagneranno tre “si” dai giudici, mentre chi ne otterrà solo due indosserà un grembiule grigio e accederà ad una nuova fase di selezione. Discorso ancora diverso per chi otterrà un solo “si”: in questo caso potrà passare allo step successivo solo se uno dei giudici deciderà di scommettere su di lui firmando il grembiule grigio, una possibilità che i giudici hanno una sola volta ciascuno durante le selezioni.

Le sorprese non finiscono qui: ci saranno nuove prove, ancora più spettacolari, tanti ospiti e prove in esterna mai viste. Ma la vera domanda è: dopo il funerale a Carlo Cracco, cosa si inventeranno quest’anno a Masterchef per “salutare” Joe?